Grande Fratello 14, amori e… triangoli! | Kevin e Peppe alla sfida del televoto

di Azzurra Sichera

» TV » Grande Fratello 14, amori e… triangoli! | Kevin e Peppe alla sfida del televoto

Grande Fratello 14, amori e… triangoli! | Kevin e Peppe alla sfida del televoto

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 20:44

Nuovi ingressi, altri segreti da mantenere e scoprire, amore, triangoli e tanto altro nella seconda diretta del “Grande Fratello”. Qualcuno fa pace, qualcun altro si divide, mentre gli equilibri vengono continuamente messi alla prova. Ma soprattutto la prima nomination di questa stagione: sfida aperta tra Kevin e Peppe. Chi sarà eliminato?

Grande Fratello 14, la diretta della puntata di giovedì 1 ottobre 

00.44 – Malgioglio e Amendola prima di chiudere la puntata danno qualche “consiglio” al povero Alessandro.

00.26 -Alessia Marcuzzi spiega ai concorrenti che i nominati devono scegliere un nome all’interno della coppia da mandare al televoto. Kevin decide di candidarsi per il televoto, mentre i fratelli mandano Peppe. 

00.11 – Le due coppie più votate sono quelle composte da Peppe/Luigi e da Mary/Kevin.

prime-coppie-nominate-grande-fratello

00.08 – Tocca a Igor e Manfredi che nominano Giovanni e Verdiana e poi Mary e Kevin.

23.56 – Si continua con le nomination. Rebecca e Simone nominano Luigi e Peppe e Igor e Manfredi. Poi tocca a Mary e Kevin che nominano Luigi e Peppe e poi Igor e Manfredi. I concorrenti ritengono che Luigi abbia un atteggiamento da manipolatore e che Igor si sia fatto influenzare. Poi Alessia Marcuzzi mostra a Mary alcune immagini di suo padre, morto quando lei aveva 6 anni.

mary-si-commuove

23.50 – Una clip molto commovente racconta la settimana di Peppe e le sue difficoltà associate al suo handicap.

23.38 – Peppe e Luigi nominano per primi Giovanni e Verdiana e poi Mary e Kevin. Dopo è il turno delle gemelle Lidia e Jessica che nominano Mary e Kevin e poi Giovanni e Verdiana.

23.24 – Ecco Valentina, la nuova concorrente del “Grande Fratello 14”. Le donne della Casa dovranno decidere a chi affiancare Valentina se alla coppia dei fratelli Igor e Luigi, oppure se con Igor e Manfredi. Dopo la votazione Valentina, Igor e Manfredi compongono il primo “terzetto” della Casa. Nel frattempo Mary e Giovanni si baciano: “Questa donna è una gatta morta” commenta Malgioglio. Ma è Claudio Amendola che ha capito tutto: “Quest’anno si stanno dando da fare sin da subito…”.

valentina-nuova-concorrente-del-grande-fratello-14

23.21 – Giovanni e Verdiana votano per primi Luigi e Peppe e poi Igor e Manfredi. La Marcuzzi precisa che la coppia nominata dovrà scegliere chi mandare al televoto.

23.12 – La prima coppia a entrare nel confessionale è quella composta da Barbara e Rossella che sembrano aver superato al meglio le loro differenze. Barbara si lascia scappare un commento su Manfredi e dice chiaramente che di lui non ne vuole sapere più niente dopo quello che ha appena detto su Federica. Le due poi votano Kevin e Mary e Rebecca e Simone.

23.08 – Iniziano le nomination. Ogni coppia potrà nominare due coppie: alla coppia meno gradita verranno dati due punti, all’altra un punto. Andranno al televoto le due coppie più votate.

23.07 – Mary continua a discutere con Giovanni dopo la battuta che ha sentito fatta sull’aspetto fisico di Federica. Sebbene lui cerchi di spiegarle che tra uomini è normale parlare in un certo modo, lei risponde laconica: “Tu a me non mi vedi più”. La situazione è tesa anche tra Manfredi e Barbara: lui si dice “sconvolto” dall’ingresso di Federica e Barbara ammette di non essersi nemmeno presentata alla nuova arrivata. Che accoglienza calorosa!

mary-e-giovanni

22.43 – Federica deve affrontare anche Giovanni, il sexy dottore che l’ha eliminata all’inizio del reality e che durante la settimana ha confessato agli altri concorrenti che lei era “proprio bona, bona, bona”. Mary non la prende molto bene: “Commenti molto intelligenti, non me l’aspettavo da parte sua…”. L’aria si fa sempre più distesa insomma.

giovanni-su-federica

22.41 – Entrano in Casa anche tutti gli altri concorrenti, Lidia trattiene lacrime di nervosismo e scende in campo anche sua sorella gemella dicendo a Federica di essere un tantino “presuntuosa”. Alessandro vorrebbe sprofondare.

alessandro-confuso

22.20 – Entra nella Casa anche Federica mentre i due ex fidanzati chiacchierano amabilmente in cucina. Subito tra i tre cala il gelo, e poi Alessia manda le immagini di Alessandro e Federica nel garage, giusto per creare un altro po’ di imbarazzo. Alessandro vorrebbe scappare mentre Lidia rimane a bocca aperta.

lidia-a-bocca-aperta

Io non voglio creare problemi, ci siamo lasciati da due anni e sono contenta che lui sia andato avanti” commenta Lidia e poi aggiunge: “Certo non pensavo che lei fosse il tuo genere di ragazza…”. Alessandro cerca di ripetere “non dobbiamo litigare” e Lidia comunque tiene a precisare che adesso anche lei ha accanto una persona che – per fortuna – non è un altro concorrente del Grande Fratello. Durante la pubblicità Alessandro dice a Lidia:Se lo avessi saputo non ti avrei mai fatto una cosa del genere”. 

22.17 – Giusto per mettere il dito nella piaga, Alessia Marcuzzi mostra ad Alessandro delle immagini della settimana appena trascorsa in cui Lidia ha parlato molto spesso del sue ex, definendolo “perfetto”, una “persona meravigliosa”.

22.10 – Per Alessandro la porta rossa si è aperta: il ragazzo fa il suo ingresso nella Casa che è deserta. Poi il Grande Fratello fa entrare Lidia che si mette ad urlare appena lo vede. “Io me ne vado” dice Alessandro poi lei lo abbraccia. Lui però non ci crede e continua a chiedere: “Ma è uno scherzo?”. Lei sembra essere contenta mentre lui un po’ meno…

lidia-e-alessandro

22.04 – Rebecca e Simone sono gli unici che sapevano di Alessandro e adesso Alessia Marcuzzi dice loro che sta per entrare nella Casa. Poi la conduttrice si collega nel confessionale con Federica e i quei due – nell’altro confessionale – rimangono ad “origliare” facendo delle facce che parlano chiaro. Poi la Marcuzzi dice a Federica che anche per lei è arrivato il momento di entrare nella Casa.

21.53 – Collegamento con Alessandro e Federica nel garage dove i due hanno scoperto un certo feeling. La Marcuzzi chiede poi a Federica di andare nel confessionale e dice ad Alessandro di riprovare ad entrare nella Casa dalla porta rossa, magari questa sera si apre.

alessandro-e-federica-nel-garage

21.45 – Ai ragazzi viene mostrato il caveau dove è custodito il montepremi finale che ammonta a 250 mila euro. Alessia Marcuzzi chiede a Mary e Kevin di andare nel caveau. Lì conoscono i due nuovi concorrenti e la Marcuzzi dice che nascondono tre segreti: se durante la loro permanenza dentro la Casa non riusciranno a farsi scoprire usciranno con 30 mila euro. Ogni coppia potrà fare le ipotesi su questi segreti solo nel confessionale. Arianna è subito brava nel mascherarsi perché si presenta a Marco facendo finta di essersi appena conosciuti.

21.40 – Arianna e Marco entreranno nella Casa e dovranno fare di tutti per mantenere tre segreti: che Arianna prima era Maurizio, che Marco prima era Michela e che oggi sono sposati.

arianna-e-marco-nuovi-concorrenti-del-grande-fratello

21.33 – La seconda diretta del Grande Fratello 14 si apre con una inquadratura del montepremi che si aggiudicherà il vincitore dal caveau. Subito dopo conosciamo Arianna e Marco, adesso marito e moglie: lei però prima era Maurizio e lui prima invece era Michela. Se riusciranno a mantenere il loro segreto nella Casa si aggiudicheranno 30 mila euro del montepremi.

——————–

Si conclude la prima settimana del “Grande Fratello 14”. I sedici concorrenti in gara hanno iniziato a conoscersi e qualcuno anche in modo piuttosto passionale. Infatti l’edizione di quest’anno è caratterizzata dalle coppie, nel senso che si gioca divisi in coppie ma anche perché sin da subito qualcuno ha trovato una particolare intesa.

Primi tra tutti a scambiarsi coccole e baci sono stati Alessandro e Federica relegati nel garage. Nella seconda diretta il Grande Fratello ha deciso di scoprire le carte: come andrà l’incontro con la sua ex Lidia?

Subito dopo si è visto un certo feeling tra Giovanni e Mary anche se adesso i due sembrano volersi studiare bene prima di fare un’altra mossa: dopo una notte passata insieme pare che ci sia stato solo un bacio…

Sul divano invece hanno trovato la loro complicità Barbara e Manfredi. Insomma i giochi sembrano essere fatti. Ma è passata solo una settimana e si sa tutto può succedere. Anche perché sono pronti ad entrare in gioco anche due nuovi concorrenti con una storia molto particolare…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820