Serie A, settima giornata. Fiorentina regina, l’Inter frena, volano Napoli e Roma. Juve e Lazio, che fatica!

di Redazione

» Sport » Serie A, settima giornata. Fiorentina regina, l’Inter frena, volano Napoli e Roma. Juve e Lazio, che fatica!

Serie A, settima giornata. Fiorentina regina, l’Inter frena, volano Napoli e Roma. Juve e Lazio, che fatica!

| sabato 03 Ottobre 2015 - 09:26

Settima giornata del campionato di Serie A. La Fiorentina regina di serie A, una favola che mancava al campionato da tanti anni e che diventa realtà grazie ad un’altra prestazione superba, la terza in sette giorni. E nemmeno il Napoli scherza, quattro gol (a zero) sul campo del Milan non è roba di tutti i giorni. Anche gli azzurri si avvicinano al vertice. La Juventus rivive recenti incubi e dopo cinque minuti prende gol in casa dal Bologna, poi però riesce a ribaltare il risultato prendendosi tre punti fondamentali. Stesso discorso per la Lazio che riesce a piegare la resistenza del Frosinone solo a dieci minuti dalla fine. L’Inter non va oltre l’1 a 1 a Marassi e conferma di non poter certo recitare il ruolo di squadra ammazzacampionato. La Roma riscatta la sconfitta di Champions e segna quattro gol al Palermo che fa registrare la quarta sconfitta consecutiva che mette a rischio la posizione del tecnico Iachini. Pareggio tra Udinese e Genoa.

Massimo Maccarone manda in paradiso l’Empoli a 1′ dal fischio finale siglando la rete dell’1-0 casalingo contro il lanciatissimo Sassuolo. A Carpi si conferma la regola: il cambio di allenatore porta bene, dopo l’esonero di Castori e il debutto di Sannino è arrivata la vittoria sul Torino per 2 a 1, la prima della storia del Carpi in serie A. Pareggio tutto sommato giusto nel derby di Verona.

Di seguito, il programma completo della settima giornata:

Carpi – Torino: FINALE 2 – 1  Marcatori: 10′ s.t. autogol di Padelli (C), 27′ s.t. Matos (C), 29′ s.t. Maxi Lopez (T) su rigore (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Chievo – Verona: FINALE 1 – 1 Marcatori: 25′ s.t. Pisano (V), 39′ s.t. Castro (C) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Empoli – Sassuolo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 44′ s.t. Maccarone. Espulsi: 45′ s.t. Zielinski (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per la pagelle)

Palermo – Roma: FINALE 2 – 4  Marcatori: 2′ p.t. Pjanic (R), 13′ p.t. Florenzi (R), 27′ p.t. Gervinho (R), 13′ s.t. Gilardino (P), 46′ s.t. Gonzalez (P), 47′ s.t. Gervinho (R)

Sampdoria – Inter: FINALE 1 – 1 Marcatori: 6′ s.t. Muriel (S), 31′ s.t. Perisic (I)

Udinese – Genoa: FINALE 1 – 1  Marcatori: 2′ s.t. Di Natale (U), 31′ s.t. Perotti (G) su rigore

Juventus – Bologna: FINALE 3 – 1  Marcatori: 5′ p.t. Mounier (B), 33′ p.t. Morata (J), 8′ s.t. Dybala (J) su rigore, 19′ s.t. Khedira (J) (clicca qui per la cronaca) (clicca qui per le pagelle)

Lazio – Frosinone: FINALE 2 – 0 Marcatori: 35′ s.t. Kheita (L), 49′ s.t. Djordjevic (L)

Fiorentina – Atalanta: FINALE 3 – 0 Marcatori: 6′ p.t. Ilicic (F) su rigore, 35′ p.t. Borja Valero (F), 45′ s.t. Verdù (F). Al 5′ p.t. espulso Paletta (A)

Milan – Napoli: FINALE 0 – 4 Marcatori: 13′ p.t. Allan (N), 4′ s.t. Insigne (N), 23′ s.t. Insigne (N), 33′ s.t. autogol di Ely (N)

CLASSIFICA 

18 Fiorentina

16 Inter

15 Lazio

14 Roma

13 Torino

12 Napoli, Chievo, Sassuolo

11 Atalanta, Sampdoria,

9 Milan

8 Juventus

7 Palermo, Udinese, Genoa, Empoli

5 Carpi,

4 Verona, Frosinone

3 Bologna

CLASSIFICA MARCATORI

– 6 reti: Eder (Sampdoria, 2 rigori);
– 5 reti: Higuain (Napoli); Insigne (Napoli);
– 4 reti: Paloschi (Chievo); Kalinic (Fiorentina); Quagliarella (Torino).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820