Tennis, Shanghai: Fognini eliminato al secondo turno, passa Anderson. Vinci e Giorgi out a Linz

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Shanghai: Fognini eliminato al secondo turno, passa Anderson. Vinci e Giorgi out a Linz

Tennis, Shanghai: Fognini eliminato al secondo turno, passa Anderson. Vinci e Giorgi out a Linz

| mercoledì 14 Ottobre 2015 - 11:03

Si interrompe al secondo turno il cammino di Fabio Fognini all’Atp di Shanghai. L’azzurro è stato eliminato in due set da Kevin Anderson: il sudafricano si è aggiudicato la prima partita con un netto 6-3, poi ha faticato nella seconda, arrivando fino al tie break, dove alla fine è però riuscito a imporsi per 7-6.

Si conferma dunque il cattivo ‘feeling’ di Fognini con il 29enne di Johannesburg, che porta a casa la quarta vittoria su cinque confronti con l’azzurro, che la settimana scorsa a Pechino era riuscito a spingersi fino in semifinale salvo poi essere fermato dalla ‘vendetta’ di Nadal.

Niente da fare, invece, per Roberta Vinci, che è stata eliminata all’esordio dal torneo austriaco di Linz. L’azzurra ha perso in tre set contro la serba Aleksandra Krunic (che veniva dalle qualificazioni), capace di imporsi sulla finalista degli Us Open per 6-1 6-7 6-1.

Per la Krunic si tratta del terzo successo in altrettanti confronti con la Vinci, oggi in difficoltà a causa di un fastidio alla gamba sinistra. La pessima giornata del tennis azzurro si è chiusa con l’eliminazione di Camila Giorgi, anche lei estromessa dal Wta di Linz: a passare è stata la russa Margarita Gasparyan, che ha vinto per 6-3 2-6 6-3.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820