Maltempo in Sicilia, pioggia e forte vento | Disagi, allagamenti e alberi caduti a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Maltempo in Sicilia, pioggia e forte vento | Disagi, allagamenti e alberi caduti a Palermo

Maltempo in Sicilia, pioggia e forte vento | Disagi, allagamenti e alberi caduti a Palermo

| giovedì 22 Ottobre 2015 - 10:33

Il maltempo colpisce ancora la Sicilia. Per diverse zone resta attiva anche oggi l’allerta meteo. Il temporale e il forte vento che si sono abbattuti la scorsa notte su Palermo hanno provocato disagi agli automobilisti e impegnato i pompieri in decine di interventi. Diversi gli allagamenti di vie e scantinati e alberi e cartelloni pubblicitari finiti per strada. In città alberi sono caduti in via Roma; in contrada Pietralonga a Monreale, a San Martino delle Scale e a Corleone.

Allagamenti con interventi dei vigili del fuoco si sono verificati in via Amerigo Vespucci, in via Ugo La Malfa e in via Trasselli. Verifiche su una palazzina sono state eseguite in via Aversa. La situazione per oggi resta ancora di allerta meteo. Le scuole, per decisione dei sindaci, sono rimaste chiuse a Partinico e Borgetto.

Alcuni sopralluoghi lungo le pareti della Timpa di Acireale (Catania), “interessata da eventi franosi”, sono stati effettuati dai tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) su indicazione del geologo della Protezione Civile di Acireale. Il Gruppo lavoro è stato attivato, su richiesta della Protezione Civile di Acireale, a causa del maltempo che ha interessato la Sicilia Orientale e soprattutto la costa ionica. Il Cnsas sarà operativo anche domani anche in Sicilia Occidentale per attività di soccorso e supporto alla Protezione Civile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820