Serie A, undicesima giornata: Inter e Fiorentina in vetta, Napoli fermato sul pari. Si avvicina il Milan

di Redazione

» Sport » Serie A, undicesima giornata: Inter e Fiorentina in vetta, Napoli fermato sul pari. Si avvicina il Milan

Serie A, undicesima giornata: Inter e Fiorentina in vetta, Napoli fermato sul pari. Si avvicina il Milan

| sabato 31 Ottobre 2015 - 09:21

Il campionato cambia di nuovo capolista. La Roma consegna il testimone all’Inter nello scontro diretto che i nerazzurri hanno vinto per 1 a 0 (Medel) non senza qualche sofferenza mitigata dalle grandi parate di Handanovic. Capolista è anche la Fiorentina: i viola dilagano contro il Frosinone, segnando quattro gol negli ultimi 20′ del primo tempo: ora è a pari punti con l’Inter. La Juventus vince il derby con un gol al 94esimo di Cuadrado e prende un po’ di respiro in classifica dopo la sconfitta con il Sassuolo.

Il Napoli non riesce ad agganciare la testa: il Genoa strappa lo 0 – 0 e ringrazia Perin per alcune grandi parate nel finale. Era da 21 anni che non si verficava un pareggio fra le due squadre. Pareggi anche tra Udinese e Sassuolo e fra Carpi e Verona, che rimangono ultime in classifica a 6 punti. Il Milan si avvicina al vertice della classifica dopo la netta vittoria sul campo della Lazio, la terza consecutiva in appena una settimana. Risorge il Bologna: gli uomini di Donadoni (al debutto) vincono per 3 – 0 sull’Atalanta e festeggiano il ritorno al gol di Mattia Destro.

Di seguito, il programma completo dei match della undicesima giornata:

Juventus – Torino: FINALE 2 – 1  Marcatori: 19′ p.t. Pogba (J), 6′ s.t. Bovo (T), 49′ s.t. Cuadrado (J) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Inter – Roma: FINALE 1 – 0  Marcatore: 31′ p.t. Medel (I). Al 28′ s.t. espulso Pjanic per doppia ammonizione. (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Fiorentina – Frosinone: FINALE 4 – 1 Marcatori: 24′ p.t. Rebic (FI), 29′ p.t. Rodriguez (FI), 31′ s.t. Babacar (FI) su rigore, 43′ p.t Suarez (FI), 41′ s.t. Frara (FR). (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Genoa – Napoli: FINALE 0 – 0

Carpi – Verona: FINALE 0 – 0

Udinese – Sassuolo: FINALE 0 – 0

Bologna – Atalanta: FINALE 3 – 0 Marcatori: 7′ s.t. Giaccherini (B), 13′ s.t. Destro (B), 40′ s.t. Brienza (B)

Lazio –Milan: FINALE 1 – 3 Marcatori: 25′ p.t. Bertolacci (M), 7′ s.t. Mexes (M), 34′ s.t. Bacca (M), 39′ s.t. Kishna (L)  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Chievo – Sampdoria: FINALE 1 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Eder (S), 34′ p.t. Inglese (C) (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

Palermo – Empoli: FINALE 0 – 1  Marcatore: 8′ s.t. Saponara (E) (clicca qui per la cronaca della gara)  (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

24 Inter, Fiorentina

23 Roma

22 Napoli

19 Milan, Sassuolo

18 Lazio

17 Atalanta

16 Sampdoria

15 Torino, Juventus

14 Empoli

13 Chievo

12 Genoa, Udinese

11 Palermo

10 Frosinone

9 Bologna

6 Verona, Carpi

CLASSIFICA MARCATORI

9 reti: Eder (2 rigori, Sampdoria).

8 reti: Higuain (Napoli).

6 reti: Kalinic (Fiorentina); Insigne (Napoli), Bacca (1 rigore, Milan).

5 reti: Gervinho, Pjanic e Salah (Roma).

4 reti: Paloschi (Chievo); Felipe Anderson (Lazio); Muriel (Sampdoria); Baselli e Quagliarella (Torino).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820