Rugby, è morta la leggenda Jonah Lomu | Fatale una malattia degenerativa ai reni

di Redazione

» Sport » Rugby, è morta la leggenda Jonah Lomu | Fatale una malattia degenerativa ai reni

Rugby, è morta la leggenda Jonah Lomu | Fatale una malattia degenerativa ai reni

| mercoledì 18 Novembre 2015 - 09:24

Lutto nel mondo del rugby. È morto a 40 anni la stella neozelandese degli All Blacks Jonah Lomu. A darne la notizia è stata Federazione di rugby della Nuova Zelanda: “Jonah era una leggenda del nostro gioco, amato dai suoi tanti fan sia qui che in tutto il mondo”.

“Non abbiamo parole, i nostri pensieri e sentimenti vanno alla sua famiglia”, ha detto il ceo della federazione Steve Tew. Lomu era rientrato ad Auckland, in Nuova Zelanda, martedì. Durante l’ultima Coppa del Mondo di rugby era stato in Gran Bretagna, lavorando con gli sponsor della manifestazione.

Lomu sin dal 2002 combatteva con una malattia degenerativa ai reni che lo costrinse ad un trapianto nel 2004 e al trattamento di dialisi per 10 anni. John Mayew, ex dottore degli All Blacks, ha spiegato: “La famiglia è chiaramente devastata. Hanno chiesto privacy in queste ore successive alla morte, che è arrivata in maniera totalmente inaspettata”.

Lomu ha disputato 63 test con la Nuova Zelanda, debuttando nel 1994 a soli 19 anni e 45 giorni e diventando così il più giovane All Blacks di sempre. Ha realizzato 37 mete, alcune delle quali storiche, come quella nella coppa del mondo del 1995 contro l’Inghilterra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820