Serie A, 13a giornata: l’Inter torna in testa, la Fiorentina spreca. Napoli secondo. Fischi alla Lazio, Montella ko al debutto

di Redazione

» Sport » Serie A, 13a giornata: l’Inter torna in testa, la Fiorentina spreca. Napoli secondo. Fischi alla Lazio, Montella ko al debutto

Serie A, 13a giornata: l’Inter torna in testa, la Fiorentina spreca. Napoli secondo. Fischi alla Lazio, Montella ko al debutto

| sabato 21 Novembre 2015 - 09:56

L’Inter vince con largo punteggio la sfida con il Frosinone e si riprende la vetta della classifica, staccando Napoli e Fiorentina e recuperando due punti ai viola e ai giallorossi della Roma. E la prossima settimana si gioca Napoli – Inter.

Il Napoli sbanca il Bentegodi vincendo 2 a 0 e conferma l’ottimo momento di forma. Per Mandorlini arriva la settima sconfitta in campionato ma soprattutto il Verona non ha ancora mai vinto e il tecnico stavolta potrebbe pagare con l’esonero. La Fiorentina aggancia il Napoli ma spreca un’ottima occasione, sprecando il turno casalingo con l’Empoli per tornare in fuga: ma alla viola è andata bene perchè l’Empoli era avanti 2 a 0 giocando un grande calcio.

Rocambolesca vittoria del Genoa che si fa rimontare dal Sassuolo al 3′ di recupero e nell’azione successiva trova la vittoria che frena la corsa in alto della squadra di Di Francesco. Frena anche l’Atalanta, battuta in casa da un ritrovato Torino.

La Juventus vince per 1-0 il big match contro il Milan grazie ad una prodezza del solito Dybala, sempre più decisivo per i bianconeri. Nel pomeriggio di ieri la Roma non è andata oltre il 2 a 2 in casa del Bologna, match in cui sono stati concessi dall’arbitro ben tre rigori: l’ultima volta era successo in Juventus-Roma dello scorso campionato, diretta curiosamente dallo stesso arbitro, ovvero Rocchi.

Esordio amaro per Montella che sulla panchina della Sampdoria vede la sua squadra perdere 1 a 0 a Udine. Amaro anche l’esordio di Ballardini: il suo Palermo domina a Roma, spreca più volte l’occasione del 2 a 0 e si fa rimontare su un ingenuo rigore. Il punto non è male ma è più grande il rammarico.

In coda il Carpi perde ancora in casa e resta ultimo insieme al Verona.

Di seguito, il programma completo dei match della tredicesima giornata:

Bologna – Roma: FINALE 2 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Masina (B), 7′ s.t. Pjanic su rigore (R), 27′ s.t. Dzeko su rigore (R), 42′ s.t. Destro su rigore (B). All’11’ p.t. gol annullato a Mounier (B) per fuorigioco (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Juventus – Milan: FINALE 1 – 0 Marcatore: 20′ s.t. Dybala (J) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Verona – Napoli: FINALE 0 – 2 Marcatori: 22′ s.t. Insigne (N), 29′ s.t. Higuain (N) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Atalanta – Torino: FINALE 0 – 1  Marcatori: 7′ s.t. Bovo (T)

Carpi – Chievo: FINALE 1 – 2  Marcatori: 8′ p.t. Inglese (Ch), 13′ p.t. Meggiorini (Ch), 16′ s.t. autogol Gamberini (Ca)

Fiorentina – Empoli: FINALE 2 – 2  Marcatori: 18′ p.t. Livaja (E), 27′ p.t. Buchel (E), 11′ s.t. Kalinic (F), 16′ s.t. Kalinic (F)

Genoa – Sassuolo: FINALE 2 – 1  Marcatori: 6′ s.t. Rincon (G), 48′ s.t. Acerbi (S), 49′ s.t. Pavoletti (G). Al 43′ espulsi Perotti (G) e Berardi (S)

Lazio – Palermo: FINALE 1 – 1  Marcatori: 31′ p.t. Goldaniga (P), 24′ s.t. Candreva (L) su rigore  (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

Udinese – Sampdoria: FINALE 1 – 0  Marcatori: 34′ p.t. Badu (U). Al 45′ s.t. espulso Zukanovic (S)

Inter – Frosinone: FINALE 4 – 0  Marcatori: 29′ p.t. Biabiany (I), 8′ s.t. Icardi (I), 42′ s.t. Murillo (I), 47′ s.t. Brozovic (I) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

30 Inter

28 Napoli, Fiorentina

27 Roma

22 Sassuolo

21 Juventus

20 Milan

19 Lazio

18 Torino, Atalanta

16 Chievo, Genoa, Sampdoria

15 Palermo, Udinese, Empoli

13 Bologna 

11 Frosinone

6 Carpi, Verona

CLASSIFICA MARCATORI

– 10 reti: Higuain (Napoli).

– 9 reti: Kalinic (Fiorentina); Eder (2 rigori, Sampdoria).

– 7 reti: Insigne (Napoli).

– 6 reti: Dybala (1 rigore, Juventus); Bacca (1 rigore, Milan); Gervinho, Pjanic (1 rigore) (Roma).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820