Natale al cinema. Ecco tutti i film del 2015

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Natale al cinema. Ecco tutti i film del 2015

Natale al cinema. Ecco tutti i film del 2015

| giovedì 26 Novembre 2015 - 19:04

Arriva il Natale e puntuali, come ogni anno, film e cartoni al cinema. Inizia da questa settimana una maratona di appuntamenti per grandi e piccini che culmina proprio con le proiezioni che escono alla vigilia di Natale.

Vediamo allora quali sono le proposte più attese.

La Pixar, dopo il successo di Inside Out, porta al cinema Il viaggio di Arlo, storia dell’amicizia tra un simpatico dinosauro e un bambino che cresce in un pianeta dove i dinosauri non si sono esisti. Un film commovente e divertente popolato da personaggi divertenti.

Per quanto riguarda il cinema made in Italy ecco ‘Babbo Natale non viene da Nord’, un film di Maurizio Casagrande con protagonisti Annalisa, Nino Frassica, Maria Grazia Cucinotta, Eva Grimaldi.

Il 7 dicembre è la volta del nuovo film di Leonardo Pieraccioni con ‘Il professor Cenerentolo‘, commedia da lui scritta e interpretata a cavallo tra realtà e riferimenti favolistici. Nel cast: Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Laura Chiatti, Flavio Insinna, Sergio Friscia, Davide Marotta, Nicola Acunzo.

Il 16 dicembre esce ‘Natale col boss’, la nuova commedia diretta da Volfango De Biasi, con Lillo&Greg, Paolo Ruffini, Francesco Mandelli, Peppino Di Capri e Giulia Bevilacqua.

Dall’America, invece, ecco uno spassoso ‘Natale all’improvviso’, film con Diane Keaton e John Goodman alle prese con una disastrosa cena di Natale.

Ecco poi ‘Il sapore del successo’ con Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl. Il film di John Wells racconta la storia di Adam Jones, chef che, dopo una vita di eccessi e scelte sbagliate, cerca di rimettere in piedi la sua vita aprendo un nuovo ristorante a Londra.

Può mancare il cinepanettone? Certo che no. E quindi, anche per quest’anno, torna la commedia natalizia all’italiana con ‘Vacanze ai Caraibi’, film di Neri Parenti dal prossimo 16 Dicembre. Accanto a Christian De Sica, ecco Massimo Ghini, Angela Finocchiaro,Dario Bandiera, Ilaria Spada e Luca Argentero. Si tratta di tre episodi differenti.

Per i più piccini, sarà una vigilia di Natale in compagnia dei simpaticiMasha e Orso: amici per sempre‘. Si tratta di 8 episodi mai visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali.

Film per tutti i gusti e tutte le età. E allora buona visione a tutti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820