Torino – Bologna, le pagelle. Il ‘Gallo’ Belotti torna a cantare, Maietta la combina grossa

di Redazione

» Sport » Torino – Bologna, le pagelle. Il ‘Gallo’ Belotti torna a cantare, Maietta la combina grossa

Torino – Bologna, le pagelle. Il ‘Gallo’ Belotti torna a cantare, Maietta la combina grossa

| sabato 28 Novembre 2015 - 20:01

Ecco le pagelle dell’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A tra Torino e Bologna (clicca qui per leggere la cronaca).

TORINO: Padelli 6,5; Bovo 7, Glik 6,5, Moretti 6,5; Peres 7, Acquah 6, Vives 7, Baselli 6, Molinaro 6,5; Quagliarella 6 (dal 23′ s.t. Maxi Lopez 6), Belotti 8. All.: Ventura.

I MIGLIORI DEL TORINO:

Belotti 8: Segna il primo gol in maglia granata sotto la Maratona. E che gol. Ci aveva provato per tutta la partita, ci riesce nella ripresa dopo una giocata da stropicciarsi gli occhi. Il ‘Gallo’ torna a cantare, la cresta è di nuovo alta.

Bovo 7: Sempre attento, non si fa sorprendere nemmeno una volta. Nel primo tempo, fondamentale la sua azione di disturbo su una conclusione da dentro l’area di Giaccherini: il tiro finisce sull’esterno della rete, ma sarebbe potuto essere ben più pericoloso senza il suo intervento.

Vives 7: Tanti palloni toccati (con qualità) in mezzo al campo, ha il merito di segnare il gol che permette al Torino di mettere in cassaforte il risultato, sfruttando nel migliore dei modi il ‘regalo’ di Maietta, autore di un retropassaggio a dir poco sciagurato per il proprio portiere.

Bruno Peres 7: Una vera e propria spina nel fianco per i difensori del Bologna, che stentano a limitarlo sulla fascia destra. Spinge sempre e comunque, aiutando molto anche in fase difensiva. Gli manca solo il gol, che cerca senza fortuna in un paio di circostanze.

I PEGGIORI DEL TORINO:

Nessun giocatore sotto la sufficienza.

BOLOGNA: Mirante 6,5; Rossettini 5,5, Maietta 4,5, Gastaldello 5,5, Masina 6; Donsah 5 (dal 35′ s.t. Mounier s.v.), Diawara 5, Brighi 6; Rizzo 5, Mancosu 5 (dal 18′ s.t. Acquafresca 5), Giaccherini 6,5 (dal 9′ s.t. Brienza 5). All.: Donadoni.

I MIGLIORI DEL BOLOGNA:

Giaccherini 6,5: Senza dubbio il più vivace dei tre davanti. Donadoni gli chiede di sacrificarsi andando a pressare alto e lui lo fa, pagando probabilmente qualcosa in fase offensiva. Ad inizio ripresa è costretto ad uscire per un problema alla caviglia.

Mirante 6,5: Risponde ‘presente’ ogni volta che viene chiamato in causa, specie nel primo tempo, quando il Bologna concede solo il tiro da fuori agli avversari. Incolpevole sui due gol, semmai sono i suoi difensori a meritarsi la tirata d’orecchie.

I PEGGIORI DEL BOLOGNA:

Maietta 4,5: Due voti in meno per l’erroraccio che permette a Vives di chiudere la partita. Nel primo tempo gioca una partita di livello, in linea con i compagni di reparto, e sembra poter fare lo stesso nella ripresa, poi però nel finale cala fino a macchiare la sua prestazione con quel retropassaggio killer che non lascia scampo a Mirante.

Donsah-Diawara 5: Riescono a combinare poco e niente, limitandosi a svolgere il proprio compitino senza prendersi troppe responsabilità, cosa che cerca di fare invece Brighi, che non riesce a lasciare il segno, ma almeno lui ci prova.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820