Pallone d’oro: Messi, Ronaldo e Neymar i tre finalisti. Florenzi in lizza per il miglior gol

di Redazione

» Sport » Pallone d’oro: Messi, Ronaldo e Neymar i tre finalisti. Florenzi in lizza per il miglior gol

Pallone d’oro: Messi, Ronaldo e Neymar i tre finalisti. Florenzi in lizza per il miglior gol

| lunedì 30 Novembre 2015 - 14:46

Sono stati scelti i tre finalisti per il Pallone d’Oro 2015: saranno Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar a contendersi l’ambito premio Fifa, che viene conferito ogni anno al miglior giocatore del mondo. Ad annunciarlo è la stessa federcalcio mondiale, che li ha pescati dalla lista dei migliori 23 stilata lo scorso ottobre.

Tra i tre, il favorito è Messi, che può contare anche sul ‘Triplete’ conquistato nella scorsa stagione al Barcellona per far colpo sulla giuria. L’argentino può mettere in bacheca il suo quinto trofeo: sarebbe il primo calciatore nella storia a riuscirci.

Dietro la ‘pulce’, c’è CR7. Il portoghese del Real Madrid, che ha vinto le ultime due edizioni, punta a raggiungere il rivale del Barça a quota 4. Neymar va invece a caccia del suo primo primo Pallone d’Oro. Il trofeo verrà assegnato il prossimo 11 gennaio a Zurigo.

Per il Premio Puskas, valido per il gol più bello, c’è anche un italiano: si tratta di Alessandro Florenzi, in corsa grazie alla spettacolare rete da metà campo segnata nel match di Champions contro il Barcellona; se la vedrà con Messi e Wendell Lira.

È un onore per me essere nominato, sarebbe fantastico vincere questo premio“, ha commentato con un tweet l’eclettico centrocampista della Roma: una piccola-grande soddisfazione in un momento in cui le cose, per la sua squadra, non girano per il verso giusto.

Gli ultimi tre rimasti invece in corsa per il titolo di miglior allenatore sono Pep Guardiola del Bayern Monaco, Luis Enrique del Barcellona e Jorge Sampaoli, commissario tecnico del Cile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820