Premier League, il Leicester di Ranieri continua a volare: battuto il Chelsea di Mourinho 2-1

di Redazione

» Sport » Premier League, il Leicester di Ranieri continua a volare: battuto il Chelsea di Mourinho 2-1

Premier League, il Leicester di Ranieri continua a volare: battuto il Chelsea di Mourinho 2-1

| lunedì 14 Dicembre 2015 - 23:20

Il Leicester continua a guidare la Premier League: la squadra di Claudio Ranieri batte 2-1 un Chelsea sempre più in crisi (a un solo punto dal terzultimo posto) grazie ai gol dei soliti Jamie Vardy (ora capocannoniere con 15 reti) e Mahrez. Il Leicester mantiene due punti vantaggio sull’Arsenal e tre sul Manchester City.

Ranieri continua dunque nel suo momento magico sconfiggendo anche Jose Mourinho, da anni suo rivale, ma che ha comunque riconosciuto i meriti del tecnico italiano. Alla fine della gara tra i due c’è stato anche un abbraccio: nulla di particolarmente caloroso ma pur sempre un abbraccio. Chissà quanto sarà costato a Mourinho.

Ma il tecnico del Chelsea ha stupito tutti nel dopo gara, riconoscendo ampiamente i meriti di Ranieri e del Leicester, senza accampare attenuanti: “Hanno meritato di vincere perché sono stati migliori di noi per quasi tutta la gara, più concentrati, più aggressivi”. Mourinho lancia anche alcune stoccate molto polemiche nei confronti dei suoi: “Non si possono prendere due gol così, per me è inacettabile, abbiamo sbagliato i movimenti. Alcuni miei giocatori non stanno rendendo come dovrebbero”.

La faccia di Claudio Ranieri era decisamente più allegra, luminosa. Il tecnico romano, con fare tipicamente italiano, supera il limite della provocazione: “Ci mancano ancora cinque punti per la salvezza…”. Ma è felice, sa che non ci crede nessuno, nemmeno lui. Ed elogia i suoi giocatori: “Ognuno aiuta il compagno, con questo spirito si può andare lontani. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra ma io sono felice per i nostri tifosi. Abbiamo dato il massimo fino alla fine, il pubblico ci ha aiutati”.

Partita molto equilibrata, in cui il Chelsea ha prevalso nel possesso palla mentre il Leicester ha aspettato il momento buono per recuperare palla e ripartire in velocità. I gol del Leicester sono giunti sull’asse Mahrez – Vardy, autori di 26 gol in stagione: al 34′ del primo tempo l’algerino serve un assist al bacio per il gol di Vardy che segna con un tiro al volo mentre il raddoppio, firmato da Mahrez, arriva a soli 3 minuti dall’inizio della ripresa. Remy accorcia le distanze a 13′ dal termine, ma la difesa di casa riesce a resistere agli assalti dei Blues.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820