Renzi: “Olimpiadi 2024, deve vincerle Roma. Battiamo Parigi, ma gli impianti devono partire”

di Redazione

» Altri Sport » Renzi: “Olimpiadi 2024, deve vincerle Roma. Battiamo Parigi, ma gli impianti devono partire”

Renzi: “Olimpiadi 2024, deve vincerle Roma. Battiamo Parigi, ma gli impianti devono partire”

| martedì 15 Dicembre 2015 - 12:13

Le Olimpiadi le vinciamo, io dico che possiamo farcela“: queste le parole colme di fiducia del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il Premier era presente alla cerimonia dei Collari d’Oro al Coni, un’occasione per ribadire tutto il suo appoggio per la candidatura di Roma 2024.

“Non sarà facile – ha sottolineato Renzi – sappiamo tutti che la partita più difficile è con Parigi. Però secondo me ci sono le condizioni per farcela davvero. Dopodiché, nel 2024 io sarò a fare soltanto il tifo, mentre la Pennetta sarà ancora in campo“, ha aggiunto scherzando.

Dopo la battuta, il Presidente del Consiglio è tornato serio: “Da qui al 2016, però, come Governo controlliamo che gli impianti su cui abbiamo messo i soldi finalmente partano – ha detto – anche perché così diamo un segnale di speranza ai giovani”.

Il riferimento del presidente del consiglio è al finanziamento di 100 milioni per sette strutture di aree periferiche da ristrutturare: Milano, Lorenteggio (Piscina Cardellino), Roma, Corviale (Palazzetto dello Sport), Roma, Ostia (Stadio Giannattasio), Barletta (Pista Pietro Mennea – nella foto), Napoli, Scampia (Centro Sportivo Boscariello), Reggio Calabria (Polo Sportivo Piazza della Pace), Palermo, Zen (Palazzo dello Sport)

Della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024 ha parlato anche il commissario straordinario del Comune di Roma, Francesco Paolo Tronca: “È un impegno che Roma deve onorare e una sfida che la città deve assolutamente vincere. Ce la dobbiamo fare”, le sue parole.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820