Torna su Rai 2 “Boss in incognito” con un cambio di conduzione: arriva Flavio Insinna

di Redazione

» News » Torna su Rai 2 “Boss in incognito” con un cambio di conduzione: arriva Flavio Insinna

Torna su Rai 2 “Boss in incognito” con un cambio di conduzione: arriva Flavio Insinna

| giovedì 17 Dicembre 2015 - 15:21

Torna da lunedì 21 dicembre in prima serata su Rai 2 “Boss in incognito”. Tante le novità, una su tutte il cambio al timone del programma: dopo due stagioni Costantino Della Gherardesca lascia e al suo posto arriva Flavio Insinna. 

Flavio Insinna approfondirà i momenti delicati della missione del boss e alleggerirà lo stress con gradite e commoventi sorprese. Per chi non conoscesse il format del programma, in ogni puntata un imprenditore di una grande azienda veste “in incognito” i panni del semplice lavoratore della sua attività per una settimana, stando fianco a fianco con i suoi dipendenti, in modo del tutto insolito. Con la scusa di girare un documentario sul lavoro e sulla crisi, una troupe televisiva seguirà il finto dipendente e la sua vita con gli altri operai.

Solo alla fine, il capo si svelerà ai suoi dipendenti che dovranno anche stilare su di lui una scheda per capire “quanto vale” e se varrebbe la pena assumerlo!

In questa nuova edizione il pubblico potrà conoscere così un boss della pizza, uno delle crociere e potrà scoprire il mondo delle acciaierie e degli  alberghi di lusso e conoscerà  realtà come quella delle cantine vinicole e dei pastifici. In alcuni casi il programma servirà a far conoscere le difficoltà di alcuni boss a mantenere in Italia i propri stabilimenti e anche a prendere coscienza che a volte i soldi non sono l’unico compenso che un dipendente si aspetta dal proprio capo. Si scoprirà poi che non è più tempo del boss al vertice della piramide, ma che è iniziato il tempo dei boss che condividono con la base un disegno comune.

Boss in incognito, basato sul format Undercover Boss creato da Studio Lambert e licenziato da All3media International Limited, è una produzione di Rai2 in collaborazione con Endemol Italia. Boss in incognito è un programma scritto da Cristiana Farina, capo progetto, con Yuri Grandone, Claudio Moretti e Luca Pellegrino. La regia è di Giorgio Romano.

Non ci saranno sovrapposizioni con altri programmi – ha assicurato Flavio Insinna -, è stato tutto molto pensato. Non lascerò Affari tuoi, è per me come la donna della vita, quella donna che tira fuori il meglio di te, così come Boss in incognito”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820