Serie A: tre giornate di squalifica a Felipe Melo, Dzeko fermato per due turni

di Redazione

» Sport » Serie A: tre giornate di squalifica a Felipe Melo, Dzeko fermato per due turni

Serie A: tre giornate di squalifica a Felipe Melo, Dzeko fermato per due turni

| martedì 22 Dicembre 2015 - 11:32

È arrivata puntuale in casa Inter la stangata Felipe Melo. Sono tre le giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo della Serie A al centrocampista brasiliano per “condotta violenta”: il nerazzurro era stato espulso domenica scorsa per un “calcio all’altezza della spalla” nei confronti di un giocatore della Lazio (Biglia).

Squalificato anche l’attaccante della Roma Edin Dzeko. Il bosniaco è stato fermato per due turni per aver “rivolto reiteratamente all’arbitro un’espressione ingiuriosa” nel corso della partita giocata (e vinta) dai giallorossi in casa contro il Genoa.

Oltre all’interista e al giallorosso, il giudice sportivo ha squalificato per un turno 12 giocatori: sono Jorginho (Napoli), Biglia e Milinkovic-Savic (Lazio), Paletta (Atalanta), Wague (Udinese), Gonzalez (Palermo), Missiroli (Sassuolo), Nainggolan e Pjanic (Roma), Romagnoli (Milan), Sala (Verona) e Soddimo (Frosinone).

Per quanto riguarda invece le società, l’Atalanta è stata multata di 15 mila euro per cori insultanti espressivi “di discriminazione per origine territoriale” lanciati dai suoi tifosi in due momenti nel finale di gara a Bergamo contro il Napoli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820