Israele, sparatoria in un pub a Tel Aviv VIDEO| Il bilancio è di due morti e almeno cinque feriti

di Redazione

» Esteri » Israele, sparatoria in un pub a Tel Aviv VIDEO| Il bilancio è di due morti e almeno cinque feriti

Israele, sparatoria in un pub a Tel Aviv VIDEO| Il bilancio è di due morti e almeno cinque feriti

| venerdì 01 Gennaio 2016 - 15:01

Terrore in Israele e precisamente a Tel Aviv dove è avvenuta una sparatoria nel pub Hasimtà. Il bilancio è di due morti e almeno cinque feriti.

La polizia avrebbe fermato un sospetto, ma l’aggressore è in fuga e le forze dell’ordine gli stanno dando la caccia perlustrando il centro della città. Alcuni feriti sono stati colpiti dai frammenti dei boccali infranti dai proiettili. Secondo il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth, si sarebbe trattato di un attacco terroristico.

L’attacco è avvenuto nella centrale via Dizengoff, nell’ora di punta che precede il riposo sabbatico. Testimoni riferiscono che l’assalitore indossava una giacca grigia ed un passamontagna nero.

Ha sparato una trentina di colpi con un’arma automatica, colpendo gli avventori che festeggiavano un compleanno. Dopo l’attacco l’uomo si è allontanato a piedi e ricerche sono adesso in corso negli edifici della vicina via Reines.

È un arabo israeliano l’attentatore. Agenti dei servizi segreti si trovano nella sua casa nel Wadi Ara, nel Nord di Israele. Lo riferisce la radio militare. L’uomo non è stato però ancora localizzato.

Foto e video da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820