Roma – Milan, le pagelle: Rudiger forza della natura, Bertolacci spaesato

di Redazione

» Sport » Roma – Milan, le pagelle: Rudiger forza della natura, Bertolacci spaesato

Roma – Milan, le pagelle: Rudiger forza della natura, Bertolacci spaesato

| sabato 09 Gennaio 2016 - 22:36

Ecco le pagelle dell’anticipo della 19esima giornata di Serie A tra Roma e Milan (clicca qui per leggere la cronaca).

ROMA: Szczesny 6; Florenzi 5, Manolas 5 (1′ s.t. Castan 5), Rudiger 7, Digne 6; Pjanic 6.5, De Rossi 5.5, Nainggolan 5.5; Gervinho 7, Sadiq 6.5 (25′ s.t. Totti 5.5), Iago Falque 6 (11′ s.t. Salah 6). All. : Garcia

I MIGLIORI DELLA ROMA

Rudiger: Il centrale tedesco è ovunque, copre in difesa, vince gli 1 contro 1 ed è pericoloso sui calci da fermo. Segna il gol del vantaggio e mostra solidità e presenza fisica, pareggiata però dall’ottimo inserimento di Boateng. Cala nel finale.

Gervinho: Corre tantissimo e il Milan fatica a contenerlo sul lato. Cerca di fornire l’assist per i propri compagni in più occasioni e costringe al fallo i suoi marcatori diretti. Per poco non segna il gol del 2 a 1 su assistenza di Salah.

I PEGGIORI DELLA ROMA

Manolas e Castan: La difesa va in difficoltà su suoi errori e non sembra essere tranquillo nella gestione della difesa. L’infortunio muscolare che lo costringe a uscire spiega la sua partita sfortunata. Il suo sostituto Castan non migliora le cose, anzi, si fa trascinare nella tensione del secondo tempo e subisce enormemente la pressione del Milan.

Florenzi: Soffre più del solito il ruolo di terzino atipico. La sua indole è di attaccare quando servirebbe aspettare e non concedere spazio ai propri avversari. Sul gol di Kucka, paga centrimetri ed esperienza nel gioco in area.

——

MILAN: Donnarumma 7; Abate 6.5 (33′ s.t. Antonelli 6), Zapata 5, Romagnoli 5.5, De Sciglio 6; Honda 6.5, Kucka 6, Bertolacci 5, Bonaventura 6 (40′ s.t. Niang 5.5); Luiz Adriano 5.5 (11′ s.t. Boateng 6.5), Bacca 6. All. : Mihajlovic

I MIGLIORI DEL MILAN

Boateng: Il suo ritorno si vede e si sente subito, grazie ad un ottima presenza fisica che limita la (fino ad allora superba) prestazione di Rudiger. Trascina i compagni e innesca spesso il contropiede.

Donnarumma: Incolpevole sul gol di Rudiger, salva in più occasioni con parate plastiche o di puro riflesso (sempre su Rudiger) e conferma il suo talento nel ben posizionarsi sulla linea di porta.

I PEGGIORI DEL MILAN

Zapata: Sul gol di Rudiger è complice del fuorigioco non ben eseguito e poi concede le spalle all’autore del gol del tedesco. Durante tutta la partita sembra l’anello debole del reparto difensivo del Milan.

Bertolacci: Dovrebbe essere il metronomo della squadra e invece è quasi evanescente per larga parte dell’incontro, incapace di uscire dalla marcatura del centrocampo giallorosso. Prova a scuotersi ma non è lui il riferimento della squadra: spaesato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820