Colonia, attaccati sei pachistani alla stazione| Hooligan lanciano una caccia all’uomo

di Redazione

» Cronaca » Colonia, attaccati sei pachistani alla stazione| Hooligan lanciano una caccia all’uomo

Colonia, attaccati sei pachistani alla stazione| Hooligan lanciano una caccia all’uomo

| lunedì 11 Gennaio 2016 - 11:18

Continuano le violenze che coinvolgono migranti a Colonia, in Germania. Sei pachistani sono stati attaccati, ieri sera, vicino alla stazione, da un gruppo di 20 persone. Lo riferisce la polizia, secondo cui due degli aggrediti sono stati soccorsi in ospedale.

Successivamente, anche un siriano di 39 anni è stato attaccato e lievemente ferito. La polizia indaga per lesioni corporali.

Un gruppo di hooligan, rocker e buttafuori avrebbe lanciato una “caccia all’uomo nel centro storico di Colonia”, come reazione alle violenze subite dalle donne a San Silvestro. L’iniziativa, di cui riferisce il Koelner Express, sarebbe nata su Facebook.

Non è chiaro se vi sia un collegamento fra i due episodi, nella città ancora sconvolta dopo le violenze subite da centinaia di donne a San Silvestro.

Il ministro dell’interno del Nord reno Westfalia Ralf Jaeger ha riconosciuto che praticamente tutte le violenze compiute nella notte di Capodanno a Colonia sono state opera di stranieri, tra cui anche migranti giunti in Germania lo scorso anno. Lo scrive la Reuters sul suo sito.

Il governo tedesco smorza comunque i toni:”Nulla giustifica quello che è stato riferito dal presidente del Consiglio centrale dei musulmani tedeschi”. Lo ha detto il portavoce di Angela Merkel Steffen Seibert, rispondendo ad una domanda sulla denuncia fatta dal presidente dei musulmani tedeschi sull’ondata d’odio che sta colpendo i musulmani in Germania dopo le violenze di Colonia.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820