Alessandra Amoroso si racconta: “Ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici”

di Redazione

» Costume » Alessandra Amoroso si racconta: “Ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici”

Alessandra Amoroso si racconta: “Ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici”

| giovedì 14 Gennaio 2016 - 18:21

Alessandra Amoroso, a distanza di un solo giorno dalla pubblicazione del nuovo album, ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi. La cantante ha raccontato di non essere particolarmente ansiosa – considerando che i 30 anni sono vicini e l’età avanza sempre più – ma di vivere tutto con serenità. L’unico problema si è presentato dopo la fine dell’ottava edizione di Amici.

Amo le mie rughe, sono stata contenta di scoprire il primo capello bianco. La mia migliore amica fa la parrucchiera e tenta di convincermi a tingere i capelli ma non l’ho mai fatto – ha dichiarato la cantante – Sono sempre stata contraria alle tinte, e ancora di più dopo che ho sofferto di alopecia da stress. È successo subito dopo Amici, quando sono stata travolta da tutto e venivo giudicata per ogni cosa”.

Iniziano le interviste!!!! E I’agitazione sale.. Ma io vi porto con me! E ricordate che vi aspetto alle 15.30 in Piazza Città di Lombardia 1, a Milano, per la presentazione di #VivereAColori ❤❤

Posted by Alessandra Amoroso on Giovedì 14 gennaio 2016

E dopo la partecipazione ad Amici il successo è arrivato per davvero, “costringendo” la cantante a cambiare completamente stile di vita. “Avevo sempre fatto lavori fisici e cantare era sempre stato solo una gioia. Quando invece cantare è il tuo lavoro, non puoi permetterti mai di mollare. Ho dovuto lavorare sul mio carattere, imparare ad aspettare, a mettere filtri tra i miei stati d’animo e gli altri, controllare l’emotività”.

Del fidanzato ha preferito non parlare. Perchè forse è giusto mantenere per sè questo tipo di gioia. “La mia vita sentimentale è serena ma non trovo giusto parlarne – Farò un tatuaggio per Stefano? Non tatuerei mai l’amore di un uomo, troppo rischioso. Forse a ottant’anni, dopo una vita insieme. Ho però tatuato sul braccio la vita che vorrei con un uomo, una casa, una famiglia, vivere e morire con lui!”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820