Masterchef Italia 5, sesta puntata: eliminati Luigi e Marzia

di Stefania Brusca

» TV » Masterchef Italia 5, sesta puntata: eliminati Luigi e Marzia

Masterchef Italia 5, sesta puntata: eliminati Luigi e Marzia

| giovedì 21 Gennaio 2016 - 20:30

23.23 – Alla fine Marzia è stata eliminata. 

marzia eliminata masterchef 5

23.20- Il piatto di Giovanni non ha convinto i giudici e adesso è il turno di Marzia, ma non ha fatto centro nemmeno lei.

23.14 – I due sfidanti, Marzia e Giovanni, devono preparare il loro miglior piatto a base di lumachine, fegatini e aglio.

23.12 – Marzia è indietro ma sta al passo con Maradona e Rubina, che però si salvano. Alla fine è lei che va allo sconto finale con Giovanni.

23.06 – Si passa anche alla terza prova: i concorrenti devono estrarre 25 lumachine di mare con lo stuzzicadenti. Sylvie e Andrea sono salvi. Giovanni va alla sfida finale.

giovanni perde la sfida al pressure

23.05 – Sylvie arriva alla seconda cloche: deve pelare cinque spicchi d’aglio perfettamente puliti, sempre con le mani.

23.01 – Lucia sceglie le due batterie: Maradona, Rubina e Marzia e Andrea, Giovanni e Sylvie. Sono otto interiora di pollo e devono usare le mani per estrarre i fegatini senza spaccare il sacchetto della bile.

22.57 – Siamo il pressure test. Prime scintille tra i membri del team perdente.

pressure test

22.53 – La brigata vincente viene spruzzata con lo champagne: è la squadra blu. Lucia però è salva.

22.46 – Il dado è tratto. I voti sono stati assegnati. Chi vincerà la sfida in esterna?

22.40- Valentino gira per le cucine dei due team. Il servizio sta per iniziare. Sylvie finisce al pressure test.

22.33 – Arrivano già i primi scontri nei due team. Rubina entra al posto di Sylvie.

22.26 – I concorrenti prepareranno da mangiare per il campione e i suoi amici. Tra le altre cose una bruschetta al pomodoro, carne alla griglia e una peperonata. Mattia sceglie per la sua squadra Lorenzo, Alida, Erica, Laura. E sceglie di escludere Rubina che rischia di andare direttamente al pressure test. Anche se potrebbe essere riscattata dalla panchina.

22.22- È il momento della sfida in esterna. Sfreccia a fianco dei concorrenti Valentino Rossi. Laura ha una stanza a casa dedicata a lui. Mattia piange.

22.12Luigi, Laura e Sylvie finiscono tra i peggiori. Alla fine Luigi ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef.

luigi

22.11 – Il migliore della prova è Mattia che vince l’invention test.

22.02Luigi fa un disastro mentre Maradona fa centro. Anche se non si è capito come si dice dattero nella sua lingua. Alida e Lucia non fanno bene. Il maestro non assaggia i dolci preparati da Laura.

21.56 – Marzia  è la prima a proporre le sue paste. Cracco sembra apprezzare anche se non è andata molto bene nella presentazione. Rubina alla fine presenta dei dolci apprezzabili. Sylvie invece cade sulla prova.

21.55 – La tensione è palpabile, mancano pochi minuti e Maradona cade a terra.

21.52 – Rubina sembra non aver risentito troppo della mancanza della planetaria mentre Sylvie è in difficoltà.

21.46 – Marzia toglie la planetaria a Sylvie che resta senza parole. Rubina è la seconda alla quale Marzia sceglie di togliere il prezioso strumento di cucina. Chef Barbieri poi dà il via alla temibile prova.

21.39 – Dopo i corposi due minuti e mezzo per fare la spesa concessi agli altri concorrenti, adesso arriva un altro vantaggio per Marzia: togliere dalle mani di due avversari la planetaria, indispensabile per la prova di pasticceria.

iginio massari

21.36 – La prova di pasticceria è un passaggio obbligato per i concorrenti di Masterchef. Massari sembra fare lo stesso effetto ai concorrenti che Darth Vader a Luke Skywalker.

21.32– I giudici sono misteriosi più del solito e si mettono accanto a Marzia nella dispensa. Arriva il maestro Iginio Massari. Porta a Masterchef un assaggio delle sue creazioni dolci: il classico cabaret della domenica.

21.31 – Marzia alla fine conquista il primo posto sul podio.

21.25 – Il primo miglior piatto è quello “manicheo” ma di Giovanni, bensì di Marzia. Barbieri è davvero colpito dalla concorrente che era finita a rischio eliminazione. Il secondo piatto scelto è quello di Alida, che ha aggiunto il colore verde. Cracco e Bastianich le fanno i complimenti. Il terzo piatto scelto è quello di Andrea, lodato da Cannavacciuolo.

21.22- Scontro tra Erica e Cracco. Il giudice cerca di darle un consiglio, ma non viene recepito.

21.17 – I concorrenti possono cucinare uno o più ingredienti e scegliere dalla dispensa soltanto uno degli ingredienti di altri colori citati dai giudici.

21.11 – Cracco dice che, insieme agli altri giudici, ha imparato a conoscere gli aspiranti chef. Lucia parla del suo essere estroversa e Marzia recita una poesia che sembra non essere stata capita da più. Sylvie stupisce con il suo canto da monastero. Oggi la Mistery box si basa sull’estetica: dentro ingredienti tutti neri.

21.10 – Dopo il consueto riepilogo della puntata precedente è in arrivo un’altra puntata di Masterchef Italia 5.

Siamo arrivati alla sesta puntata di Masterchef Italia 5. Stasera ospite d’eccezione il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi che ospiterà MasterChef Italia nel luogo in cui si allena insieme ai giovani piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy.

IL RIASSUNTO DELLA QUINTA PUNTATA

La sfida si fa sempre più avvincente e pericolosa. Chi resterà in gara? Chi sarà eliminato?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820