Unioni civili, presentati seimila emendamenti | Esposto uno striscione omofobo al Gay Center

di Redazione

» Cronaca » Unioni civili, presentati seimila emendamenti | Esposto uno striscione omofobo al Gay Center

Unioni civili, presentati seimila emendamenti | Esposto uno striscione omofobo al Gay Center

| venerdì 22 Gennaio 2016 - 12:45

Sono 6.104 gli emendamenti presentati al disegno di legge Cirinnà. Gran parte, circa 5mila, sono a firma di parlamentari della Lega Nord mentre Forza Italia ha depositato 300 proposte di modifica. I centristi di Idea e Ap ne hanno presentate 165. Una sessantina gli emendamenti del Pd: nove giungono dall’ala cattolica del partito.

E mentre in Aula infuria la guerra a colpi di emendamenti per bloccare il ddl Cirinnà sulle unioni civili, gli animi si surriscaldano anche “per strada”. Uno striscione omofobo è apparso nella notte sui muri dell’associazione Gay Center di Roma.

“Gender, adozioni, Gay Pride e con queste follie siete voi che colpite la nostra libertà”, hanno scritto i militanti di Azione Frontale, organizzazione di estrema destra.

“Minacciano la nostra comunità a poche ore dalle manifestazioni sulle unioni civili. È un’aggressione squadrista”, ha subiro commentato il portavoce di Gay Center Fabrizio Marrazzo.

Abbiamo depositato 85 emendamenti, una pregiudiziale di costituzionalità, una richiesta di sospensiva per il ritorno in Commissione sul tema dell’adozione”. Hanno annunciato in una nota i senatori di Ap, Maurizio Sacconi e Nico D’Ascola.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820