Basket, Final Eight Coppa Italia: Milano raggiunge Avellino in semifinale, Reggio Emilia fuori

di Andrea Zito

» Altri Sport » Basket, Final Eight Coppa Italia: Milano raggiunge Avellino in semifinale, Reggio Emilia fuori

Basket, Final Eight Coppa Italia: Milano raggiunge Avellino in semifinale, Reggio Emilia fuori

| venerdì 19 Febbraio 2016 - 20:13

Milano non fa sconti: batte Venezia 88-59 e guadagna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, dove troverà l’altra lombarda, Cremona (vincente contro Sassari al supplementare).

I veneziani reggono un tempo contro l’Olimpia, che già dai primi due quarti riesce a imporre la propria supremazia difensiva e a rimbalzo (40 contro 23 il totale) e poi dilaga nella ripresa (28-13 il parziale di terzo quarto). Rakim Sanders il migliore marcatore con 16 punti, da segnalare però che per Milano sono 5 i giocatori in doppia cifra.

Avellino continua a sognare: batte Reggio Emilia 87-94 (a distanza di poche settimane dallo scontro diretto di campionato) ed è la terza semifinalista alle Final Eight di Coppa Italia.

Reggio Emilia (prima testa di serie) ha pagato le tante assenze e le condizioni non ottimali di Aradori e Veremeenko, ma nulla ha potuto contro lo strapotere di Joe Ragland (20 punti, 7 assist e 7 falli subiti), la prova di carattere di Veikalas (21 punti) e il complessivo 57% al tiro di Avellino, bravissima a trovare canestri dopo una perfetta circolazione dentro e fuori l’area.

Avellino (che fra Coppa Italia e campionato è ora all’ottava vittoria consecutiva) sfiderà Trento, che oggi nel primo quarto di giornata ha eliminato Pistoia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820