Il caso Totti fa discutere l’Italia, sportivi e non | Ecco chi sta con il capitano e chi con Spalletti

di Denise Marfia

» Sport » Il caso Totti fa discutere l’Italia, sportivi e non | Ecco chi sta con il capitano e chi con Spalletti

Il caso Totti fa discutere l’Italia, sportivi e non | Ecco chi sta con il capitano e chi con Spalletti

| domenica 21 Febbraio 2016 - 19:02

Una volta si diceva che i fantasisti erano ‘patrimonio’ degli italiani e Totti lo è stato e lo è, visto soprattutto le reazioni dopo il caso scoppiato nelle ultime ore che ha destato scalpore nell’ambiente calcistico e non solo. Ad esprimersi, non solo i tifosi romanisti ma anche numerosi ex compagni di squadra, calciatori e allenatori.

Due grandi ex attaccanti del nostro campionato si schierano dalla parte del Pupone: Bobo Vieri ai microfoni di Sky Sport sostiene che “Francesco sta ancora bene fisicamente, l’importante è che nessuno gli dica quello che deve fare, dipende da lui. Deve fare le sue scelte, se vuole andare all’estero va, se vuole rimanere a Roma resta. Qualsiasi decisione prenderà sarà quella giusta”.

Ronaldo, intervistato a ‘Che tempo che fa’, paragona la situazione di Totti a quella da lui vissuta con Cuper: “nel 2002 fui io a chiedere al presidente di scegliere tra me e Cuper (allora allenatore dell’Inter, ndr) e lui scelse Cuper”.

Più cauti, visto anche i ruoli che ricoprono, sia Marcello Lippi, che lo ha allenato in Nazionale: “Non me la sento di esprimere un giudizio a 500 km di distanza su quanto sta succedendo alla Roma, posso dire, però, che mi dispiace per entrambi” che il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic: “Rispetto Spalletti e sono amico di Totti”, ha detto, “nel calcio bisogna essere chiari. Qualcosa succederà, conoscendo Totti e la Roma, ma non so se in negativo o positivo”.

Chi non ha paura di dire quello che pensa veramente è Carletto Mazzone che difende Francesco Totti. “Spalletti ha cercato gloria, avrebbe potuto chiamare il giocatore in separata sede e risolvere la situazione in quel momento – ha detto l’ex tecnico giallorosso a Romaforever.it -. Così facendo, ha distrutto l’immagine di un ragazzo eccezionale sul piano umano e calcistico. Spalletti dovrebbe spiegare come ha fatto a fare una cosa del genere. Un allenatore con buon senso e personalità, non l’avrebbe fatto. Sono molto amareggiato e dispiaciuto”.

E sui social divampa la polemica tra gli appassionati…famosi e meno.

Ecco cosa scrive in un tweet Gianluca de ‘Il volo’

Ed ecco cosa posta Rossella Brescia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820