Europa League, sorteggio ottavi: Lazio contro lo Sparta Praga. Sorteggiati Bilbao – Valencia e Liverpool – United

di Redazione

» Sport » Europa League, sorteggio ottavi: Lazio contro lo Sparta Praga. Sorteggiati Bilbao – Valencia e Liverpool – United

Europa League, sorteggio ottavi: Lazio contro lo Sparta Praga. Sorteggiati Bilbao – Valencia e Liverpool – United

| venerdì 26 Febbraio 2016 - 12:44

Si è svolto a Nyon (ore 13.00), il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Il turno dei sedicesimi (conclusosi ieri) ci ha consegnato una sola squadra italiana rimasta in corsa, la Lazio. A svolgere il sorteggio è stato l’ambasciatore della finale di Basilea, Alexander Frei.

I biancocelesti, però, possono dirsi davvero fortunati: il suo avversario sarà lo Sparta Praga e potrà giocare la gara di ritorno all’Olimpico. Evitate dunque tutte le squadre più forti rimaste in corsa, tutte sorteggiate l’una contro l’altra: sfida improba per il Basilea contro il Siviglia, derby spagnolo fra Bilbao e Valencia, derby d’Inghilterra fra Liverpool e Manchester United.
Sfide dal pronostico incertissimo quelle che vedono coinvolte le due tedesche: il Borussia Dortmund affronterà il Tottenham, il Bayer Leverkusen affronterà il Valencia.

Le partite degli ottavi di finale saranno disputate il 10 e il 17 marzo e non prevederà alcun tipo di testa di serie o restrizioni per paesi (ben 4 le squadre spagnoli presenti, tre le inglesi: quasi la metà delle qualificate): il sorteggio dunque è stato integrale.

La prima squadra sorteggiata per ogni coppia giocherà in casa il match di andata.

Il quadro degli ottavi di finale di Europa League:

Shakthar Donetsk – Anderlecht

Basilea – Siviglia

Villareal – Bayer Leverkusen

Athletic Bilbao – Valencia

Liverpool – Manchester United

Sparta Praga – LAZIO

Borussia Dortmund – Tottenham

Fenerbahçe – Sporting Braga

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820