Tennis, Coppa Davis: Italia avanti 2-0 sulla Svizzera. Lorenzi soffre contro Chiudinelli, Seppi batte Laaksonen

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Coppa Davis: Italia avanti 2-0 sulla Svizzera. Lorenzi soffre contro Chiudinelli, Seppi batte Laaksonen

Tennis, Coppa Davis: Italia avanti 2-0 sulla Svizzera. Lorenzi soffre contro Chiudinelli, Seppi batte Laaksonen

| venerdì 04 Marzo 2016 - 18:58

É iniziata la sfida di Coppa Davis tra Italia e Svizzera (qui il programma completo), valida per il primo turno del gruppo mondiale. Oggi all’Adriatic Arena di Pesaro i primi due singolari: Lorenzo – Chiudinelli e Seppi – Laaksonen.

Il primo singolare ha visto Lorenzi soffrire ma vincere 7-6 6-3 4-6 7-5 7-5 dopo oltre 4 ore e 42 minuti di gioco contro il numero 146 del mondo: il primo set durato 1 ora e 6 minuti è stato vinto dall’azzurro al tiebreak per 16-14, annullando 6 palle set contro; nel secondo, lo svizzero ha strappato il servizio nel primo game, ma Lorenzi ha subito reagito, piazzando 4 game consecutivi.

Nel terzo set e quarto set, Lorenzi ha avuto diverse occasioni per andare avanti di un break e chiudere la pratica, ma non sfrutta le occasioni e nel game successivo Chiudinelli sigla i set point per il 2 pari. Nel quinto set, prima Lorenzi e poi Chiudinelli soffrono per problemi muscolari: lo svizzero va a servire per il match sul 5-3, ma Lorenzi recupera il break di svantaggio a zero, nel game successivo annulla tre match point e trova il sorpasso in un infinito undicesimo gioco.

Seppi ha vinto invece su Laaksonen in quattro set, con il punteggio di 7-5 7-6 3-6 6-3. La sfida iniziata dopo la lunga attesa per il match di Lorenzi, ha visto il bolzanino partire un po contratto: tanta fatica per vincere i primi due set, addirittura perso il terzo parziale contro il numero 174 del mondo, prima di chiudere più agevolmente nel quarto set.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820