Amici 15, puntata sabato 19 marzo 2016: Benedetta e i Nevenera eliminati; Elodie entra nella Squadra Bianca, Sergio nella Squadra Blu

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata sabato 19 marzo 2016: Benedetta e i Nevenera eliminati; Elodie entra nella Squadra Bianca, Sergio nella Squadra Blu

Amici 15, puntata sabato 19 marzo 2016: Benedetta e i Nevenera eliminati; Elodie entra nella Squadra Bianca, Sergio nella Squadra Blu

| sabato 19 Marzo 2016 - 13:00

Sono quasi del tutto formato le due squadre per il serale di Amici. La Squadra Bianca capitanata da Emma ed Elisa si è “aggiudicata” Elodie che si unisce a Gabriele, Alessio e Lele. Mentre la Squadra Blu si arricchisce con Sergio, che prende posto accanto a Chiara, Ale e Patrizio.

A veder sfumato il sogno del serale invece sono stati Benedetta e i Nevenera che hanno ricevuto sia il no della commissione dei professori che quello dei direttori artistici. Ad aspettare ancora un giudizio, quando i posti rimasti per il serale sono solo quattro, sono: Arianna, Michele, Emanuele, Cristiano, Joshua e i La Rua. Chi di loro prenderà la maglia verde?

>> LEGGI LE ANTICIPAZIONI SUGLI ELIMINATI E SU CHI PASSA AL SERALE <<

Ecco cosa è successo nella puntata di sabato 19 marzo:

16.00 – I posti rimasti per il serale sono quattro: Maria De Filippi chiede ai direttori artistici se hanno un’idea di chi prenderanno in squadra e loro dicono due ballerini e due cantanti. >> LE ANTICIPAZIONI <<

15.58 – Chiara si esibisce al piano con “When I was you man”.

15.49 – Anche Alessio si esibisce: con un calzino al piede perché la ferita al piede gli si è riaperta. “Abbiamo già perso Andreas, ti prego di tutelarti…”, gli dice Maria De Filippi.

15.46 – Al centro dello studio viene chiamato Cristiano. “Hai spaccato”, gli dice J-Ax, e poi lo rimandano a posto.

15.44 – “Non fa parte della giuria, ma quest’anno c’è anche un uomo”, dice Maria De Filippi. Si tratta di Morgan.

15.41 – J-Ax richiama Sergio: “Non vogliamo più sentirti cantare, ti vogliamo nella nostra squadra”. Elisa però gli dice che lo vogliono anche loro! Sergio sceglie di far parte della Squadra Blu. 

sergio-squadra-blu-amici

15.38 – Terzo giudice del serale è Sabrina Ferilli, ormai veterana del programma.

15.26 – Emma ri-chiama Elodie. “A volte ti ho sentita tanto nei pezzi, a volte poco a volte mai. Ma succede qui dentro succedono cose strane e io lo so”, le dice Emma. “Io ho sempre preferito l’anima delle persone e questo non te lo può insegnare nessuno, io credo che tu abbia un mondo immenso da raccontare, la tua voce è in linea con i tuoi occhi e la tua anima, e a me le persone così mi fanno impazzire, mi fanno venire voglia di buttarmi in avventure pazzesche. Ti vogliamo a tutti i costi”, conclude la coach. Ma anche i Blu la vorrebbero in squadra: ” La tua voce ha i lividi, si vede”, le dice J-Ax. Elodie però sceglie la Squadra Bianca (anche perché lì c’è il suo fidanzato Lele). “Filippo non è abituato a sentirsi dire no dalle ragazze per questo ci rimane male…”, commenta J-Ax. Emma ed Elisa gli vanno a dare un bacino!

elodie-squadra-bianca-amici

15.22 – Anche Ale si esibisce: prima di ballare chiede ad Alessandra Celentano di sedersi su una poltrono al centro dello studio. “Hai una naturalezza e un’espressione così innata che sei convincente quando balli. Tu hai questo che è un grande pregio secondo me”, gli dice la Celentano dopo l’esibizione. Ale è molto felice di sentirglielo dire!

alessandra-celentano-amici-19-marzo

15.13 – Per la prova Vodafone, Sergio torna di nuovo davanti alla commissione. Rudy Zerbi non ha cambiato idea e il suo rimane sempre un “no”. J-Ax gli chiede di esibirsi: “La tua voce mi fa stare meglio dei gattini su Facebook”, gli dice lo Zio. Anche Emma gli chiede un pezzo e poi Elisa gli fa i complimenti. Sergio alla fine viene rimandato a posto.

15.12 – Gabriele si esibisce.

15.06 – Stefano dei Nevenera arriva davanti alla commissione. La band riceve solo no e vengono eliminati dai professori. “Non avete ancora una personalità definita e qui i tempi sono molto stretti”, gli dicono Nek e J-Ax. “Hai una grande voce e sei un bravissimo cantante e la band dovrebbe lavorare per supportarti”, gli dice Elisa. Il no viene quindi sostenuto anche dai direttori artistici. Prima di abbandonare il programma, Maria De Filippi gli dà la possibilità di cantare un loro inedito.

nevenera-amici-eliminati

14.59 – Elisa chiede poi ad Arianna di ballare un pezzo di tip tap. Poi torna tra i banchi.

14.55 – Anche Joshua viene chiamato per cantare e Nek gli chiede un brano “più recente” rispetto a quelli che solitamente canta. Joshua ha un problema con la base e chiede di ri-cantare. Anche lui viene mandato a posto.

14.52 – Emma chiede a Emanuele di esibirsi. Zerbi invita i direttori artistici della Squadra Blu a “concentrarsi” sulle coreografia e Maria ricorda che Francesca e “sposatissima” (tra l’altro con il ballerino professionista Raimondo Todaro del cast di “Ballando delle Stelle”) e ha pure un figlio. “Complimenti un’energia travolgente”, gli dice Emma dopo averlo visto ballare.

14.45Elodie invece viene esaminata davanti alla commissione. La cantante riceve tutti sì e conquista un posto per il serale! Dopo aver cantato due canzoni, Elodie viene rimandata a posto.

elodie-serale-amici-19-marzo

14.43 – Nek chiama Michele e gli chiede di ballare un passo a quattro di Garrison, coreografato su un pezzo di J-Ax. Anche il ballerino viene mandato a posto.

michele-passo-a-due-garrison-amici

14.38 – Maria fa scendere in studio Daniele: prima dell’ingresso della band annuncia il nome del secondo giudice, Anna Oxa. Emma chiede ai La Rua di esibirsi in un brano, “Neighbourhood”. “Mi hanno sorpreso tantissimo”, commenta Elisa ma la band viene rimandata a posto.

14.34 – Benedetta fa l’esame davanti alla commissione dei professori: la ballerina riceve solo no. “Non mi aspettavo il no di Garrison”, commenta Benedetta ma il professore gli risponde che in quattro mesi di lavoro non ha visto miglioramenti. I direttori artistici commentano che hanno “altre idee” per le loro squadre: Benedetta viene eliminata. 

benedetta-amici-eliminata

14.31 – Prima di iniziare gli esami e le audizioni Maria manda un filmato sui tre giudici di questa edizione del serale, che saranno tre donne: il primo video riguarda Loredana Bertè.

14.26 – Anche questa settimana i direttori artistici “sono in gara” e giudice è ancora Rudy Zerbi che questa volta assegna “suo malgrado” il punto ai Blu. Zerbi però assegna anche una punizione, ai perdenti, ovvero ai direttori artistici dei Bianchi: Emma ed Elisa fanno cinque flessioni. Quando finiscono Emma si passa il rossetto con il dito medio…

14.14 – Inizia lo speciale di Amici! Maria De Filippi per prima cosa saluta Andreas, che ha dovuto lasciare la scuola per un infortunio. Ospiti della puntata sono Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, che cantano il brano che hanno presentato al Festival di Sanremo, “Via da qui“. Deborah si commuove dopo aver cantato: “Ci tenevo a ringraziarti”, dice a Maria De Filippi. “Non so se ti è arrivata voce ma io ti ho dedicato il nostro terzo posto a Sanremo perché è grazie a te se io oggi sono qui”.

 

——————————————-

Manca ormai davvero poco al serale e i ragazzi hanno l’ultima occasione per sostenere l’esame davanti alla commissione e le audizioni davanti di direttori artistici. La puntata di oggi è stata registrata, così come quella che andrà in onda sabato prossimo.

>> LEGGI LE ANTICIPAZIONI <<

Per quanto riguarda il serale arrivano le prime novità: una giuria tutta al femminile, formata da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. Mentre presenza fissa, ma non si sa ancora con qualche ruolo, in cantante Morgan. In rete invece si legge che potrebbe esserci anche Virginia Raffaele.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820