Isola dei Famosi 2016, chi è Gianluca Mech

di Redazione

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 2016, chi è Gianluca Mech

Isola dei Famosi 2016, chi è Gianluca Mech

| martedì 22 Marzo 2016 - 13:03

Uno dei partecipanti all’Isola dei Famosi 2016 è Gianluca Mech. Unico erede di una tradizione erboristica plurisecolare che ha visto i suoi antenati al centro delle arti e dei segreti della fitoterapia. L’attività di produzione dei decotti nasce nel 1911 grazie al suo bisnonno, poi viene proseguita dai suoi genitori. Già all’età di sei anni Gianluca segue il padre Giovanni in laboratorio e lo aiuta a fare gli estratti più semplici insieme al fratello e alle tre sorelle che, crescendo, hanno imboccato strade diverse.

Spetta quindi a Gianluca, appena maggiorenne (1987), prendere in mano le redini dell’azienda, trasformandola negli anni da ditta individuale a società per azioni. Grazie alla lunga esperienza maturata nel campo della fitoterapia, Mech ha ulteriormente sviluppato la formula galenica della Decottopia® e ideato il Protocollo Globale della Dieta Tisanoreica®. Dal suo grande interesse personale è scaturito il desiderio di sviluppare, in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova, un sistema di dimagrimento orientato alla perdita del peso e al mantenimento dello stesso nel post-dieta.

Gianluca Mech, oltre alla sua attività di imprenditore, svolge un intenso ruolo di divulgatore scientifico delle più recenti scoperte e innovazioni in materia di nutrizione. Il suo obiettivo è quello di rendere fruibile al grande pubblico il patrimonio di nuove conoscenze e vere innovazioni nel campo dietetico, che diversamente rimarrebbero ad esclusivo utilizzo di pochi. Celebrities italiane e internazionali, oltre che autorevoli personaggi – politici, televisivi, sportivi, piuttosto che appartenenti al mondo teatrale e musicale –, si sono rivolti a Gianluca Mech per ritrovare la forma fisica e ristabilire un equilibrato rapporto con la loro alimentazione, guadagnandone in salute e bellezza.

Nella puntata dell’Isola dei Famosi andata in onda lunedì 21 marzo, dopo 48 ore passate su una zattera in mezzo al mare, Gianluca ha perso la sfida al televoto con l’altro “zatterato” Cristian Gallella. Per questo arrivato a Cayo Paloma è subito in nomination.

(Fonte isola.mediaset.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820