Marco Bocci presenta “A Tor Bella Monaca non piove mai” alla libreria Modusvivendi di Palermo

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Marco Bocci presenta “A Tor Bella Monaca non piove mai” alla libreria Modusvivendi di Palermo

Marco Bocci presenta “A Tor Bella Monaca non piove mai” alla libreria Modusvivendi di Palermo

| venerdì 01 Aprile 2016 - 12:28

Marco Bocci sarà alla libreria Modusvivendi per il firmacopie del suo romanzo “A Tor Bella Monaca non piove mai” (Book Me). Appuntamento mercoledì 13 aprile alle 18,30.

Esordio letterario per l’attore noto grazie al ruolo in Squadra Antimafia del vicequestore Domenico Calcaterra. Acquistanto il libro da Modusvivendi si avrà la precedenza nell’ingresso (per info tel. 091323493; via Quintino Sella n.79).

IL LIBRO
Cattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l’ex fidanzata Samantha, bella e sensuale come nessuna, l’ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca – dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’occasione giusta – la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità.

E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni… Ironico, sfacciato e grottesco come l’umanità che racconta “A Tor Bella Monaca non piove mai” è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

Durante la presentazione sarà possibile farsi ritrarre con l’autore: le fotografie saranno pubblicate in un apposito album sulla pagina Facebook della libreria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820