Il Milan sceglie ancora un “milanista”: cosa cambia con Brocchi allenatore

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Il Milan sceglie ancora un “milanista”: cosa cambia con Brocchi allenatore

Il Milan sceglie ancora un “milanista”: cosa cambia con Brocchi allenatore

| martedì 12 Aprile 2016 - 15:32

L’annuncio di Christian Brocchi come nuovo allenatore del Milan, rappresenta un’ulteriore pagina del momento negativo delle ultime stagioni: l’esonero di Mihajlovic è, infatti, il quarto licenziamento in 2 anni da parte della società rossonera, il cui progetto stenta a decollare.

Mai entrato in sintonia con il presidente, Mihajlovic ha portato avanti le sue idee sin dalla seconda giornata di campionato, quando Berlusconi dichiarò la propria preferenza per il modulo 4-3-1-2, a detta dell’allenatore incompatibile con i giocatori a disposizione in rosa.

Con Brocchi responsabile della prima squadra, lo scacchiere rossonero potrebbe cambiare assetto, già a partire da domenica sera: pronto dunque il 4-3-1-2 “presidenziale” con Bonaventura lanciato nel ruolo di trequartista e l’inserimento di un uomo in più a centrocampo.

Gli uomini più a “rischio” sono senza dubbio Honda e Romagnoli, due dei fedelissimi di Mihajlovic. Molto probabile invece la conferma tra i pali di Gigi Donnarumma, il 17enne lanciato all’esordio in Serie A proprio dal predecessore di Brocchi.

Se l’ex centrocampista di Lazio e Milan dovesse convincere in queste partite, il suo ruolo potrebbe non limitarsi alla figura del traghettatore: il presidente Berlusconi stravede per lui ed è pronto ad offrirgli un contratto anche per la prossima stagione. Dopo Inzaghi, Seedorf e Leonardo, anche Brocchi si aggiunge alla lista degli ex rossoneri, divenuti allenatori della prima squadra. Riuscirà ad emergere e ad accontentare le ambizioni presidenziali?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820