Napoli, sconto per Higuain: squalifica ridotta di una giornata

di Andrea Zito

» Sport » Napoli, sconto per Higuain: squalifica ridotta di una giornata

Napoli, sconto per Higuain: squalifica ridotta di una giornata

| venerdì 15 Aprile 2016 - 17:01

La corte d’appello federale della Figc ha deciso di togliere una delle 4 giornate di squalifica a Gonzalo Higuain. L’argentino dunque tornerà in campo per la sfida contro la Roma allo Stadio Olimpico. Il ricorso è stato parzialmente accolto sul numero di giornate, mentre è confermata l’ammenda di 20 mila euro. Il Pipita salterà le sfide di Inter e Bologna, dopo quella già saltata contro il Verona.

L’udienza davanti alla Corte si è svolta verso ora di pranzo ed è durata poco meno di un’ora. Higuain e De Laurentiis (presenti in aula) non hanno rilasciato dichiarazioni, mentre l’avvocato Grassani si era subito sbilanciato: “Sensazioni? Buone e positive. Ma aspettiamo”.

La decisione però non ha soddisfatto le aspettative del Napoli (obbiettivo era dimezzare la squalifica), che si è espresso in un comunicato: “Prendiamo atto della decisione della Corte Sportiva di Appello, osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire, al calciatore e alla Società, Giustizia. Si è persa un’occasione per dare credibilità all’intero sistema. Siamo profondamente delusi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820