Milan – Carpi, le pagelle. L’esempio di Zaccardo, Balotelli e Boateng grigi. Abate, buona volontà

di Andrea Zito

» Sport » Milan – Carpi, le pagelle. L’esempio di Zaccardo, Balotelli e Boateng grigi. Abate, buona volontà

Milan – Carpi, le pagelle. L’esempio di Zaccardo, Balotelli e Boateng grigi. Abate, buona volontà

| giovedì 21 Aprile 2016 - 22:44

Ecco le pagelle del match della 34esima giornata di Serie A tra Milan e Carpi (clicca qui per leggere la cronaca).

MILAN: Donnarumma 6,5; Abate 7, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 4,5; Poli 5 (dal 41′ s.t. Locatelli s.v.), Montolivo 5, Bonaventura 5; Boateng 4 (dal 17′ s.t. Mauri 7); Bacca 5 (dal 24′ s.t. Menez 5,.5), Balotelli 4.

I MIGLIORI DEL MILAN

Abate: Uno dei pochi che almeno ci prova: a saltare l’uomo, a spingere sulla fascia, a mettere palloni in mezzo. Risultati altalenanti ma almeno si apprezza l’intenzione.

Mauri: Il suo ingresso regala un pizzico di vivacità e difatti il pubblico gli persona anche qualche errore. Sfiora un gol di testa.

I PEGGIORI DEL MILAN

Balotelli: Lentezza esasperante, gioca spesso lontano dalla porta con lo stesso entusiasmo di chi sta portando la croce sulle spalle. Inconsistente anche quando esce Bacca e lui dovrebbe fare la prima punta. Del resto sono anni che non indovina due partite di fila.

Boateng: Non gli riesce niente, a dispetto di una teorica buona volontà. Quando nella ripresa cerca pure qualche colpo di tacco in più il pubblico si spazientisce e Brocchi lo sostituisce.

Antonelli: Mai saltato l’uomo sulla fascia. Impacciato, lento.

———–

CARPIBelec 6; Zaccardo 7, Romagnoli 6, Suagher 6,5; Sabelli 6 (dal 33′ s.t. Pasciuti s.v.), Crimi 6, Cofie 5,5, Martinho 6 (dal 44′ s.t. Lollo s.v.), Letizia 6; De Guzman 5 (dal 9′ s.t. Lasagna 6,5); Mbakogu 5,5. 

I MIGLIORI DEL CARPI

Zaccardo: Incollato a Balotelli, è bravissimo a non svegliare il can che dorme. E’ aggressivo ma mai scorretto, capisce che per bloccare Balotelli ci basta Balotelli.

Lasagna: E’ più fresco degli altri (entra a ripresa iniziata) e ha più personalità. Riesce a produrre qualcosa in avanti e ogni tanto spaventa il Milan.

Suagher: Fra i più positivi del muro difensivo del Carpi.

I PEGGIORI DEL CARPI

De Guzman: Dovrebbe essere il supporto a Mbakogu. In realtà la palla non la tocca né l’uno né l’altro. Ma non potrebbe essere altrimenti con 8 uomini del Carpi nei trenta metri di campo attorno alla propria area di rigore.

Cofie: L’ammonizione precoce lo costringe a stare attento a non commettere falli in fase di copertura. E si vede.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820