Basket, coppe europee: Reggio Emilia, Sassari e Trento rinunciano all’Eurocup

di Redazione

» Altri Sport » Basket, coppe europee: Reggio Emilia, Sassari e Trento rinunciano all’Eurocup

Basket, coppe europee: Reggio Emilia, Sassari e Trento rinunciano all’Eurocup

| venerdì 22 Aprile 2016 - 14:50

Reggio Emilia, Sassari e Trento rinunciano all’Eurocup. Questo è l’esito dell’incontro svoltosi oggi al Coni alla presenza di Giovanni Malagò, della federazione italiana pallacnestro e dei 3 club che intendevano partecipare alla competizione organazzata dalla Eurolega.

L’Italia, dunque, dovrebbe non subire sanzioni dalla federazione internazionale (Fiba) e avere garantita la partecipazione a Preolimpico e Europei 2017; una svolta quella italiana, che potrebbe cambiare gli scenari anche di altre nazioni (intenzionate a fare muro contro la Fiba e la sua Basketball Champions League).

Malagò, uscendo dall’incontro, l’ha definita “una decisione di buon senso” e ha detto che le tre squadre “parteciperanno a pieno diritto al prossimo campionato” (rischiavano infatti l’estromissione).

Petrucci ha detto: “Tornato il sorriso, i club sono stati da subito propositivi, non c’è stato nessun momento di tensione”.

Ecco il comunicato: “Si è svolto questa mattina al Foro Italico un incontro tra il CONI, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Basket e le società Pallacanestro Reggiana, Dinamo Sassari e Aquila Basket Trento.

Al termine della riunione, che è stata caratterizzata dalla massima cordialità e collaborazione, si è convenuto che le società hanno stabilito di procedere nel rispetto dei regolamenti nazionali e internazionali che sono alla base dell’ordinamento sportivo.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820