“Il sistema”, seconda puntata FOTO: Alessandro bacia Daria e Floriana scappa via

di Federica Raccuglia

» TV » “Il sistema”, seconda puntata FOTO: Alessandro bacia Daria e Floriana scappa via

“Il sistema”, seconda puntata FOTO: Alessandro bacia Daria e Floriana scappa via

| lunedì 25 Aprile 2016 - 20:27

Conquistata la fiducia dei principali membri dell’organizzazione criminale, Alessandro è determinato nel conoscere le dinamiche della morte del fratello. Daria chiede ad Alessandro di fare da prestanome per il nuovo consorzio internazionale con sede a Istanbul che sta creando insieme alla sua organizzazione. Il maggiore della Guardia di Finanza accetta, ma Floriana comincia a essere gelosa della nuova “coppia”.

Schermata 2016-04-25 alle 21.35.24

IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA DE “IL SISTEMA”

L’avvocato Alcamo incontra Daria, chiedendole informazioni riguardo Alessandro: la ragazza assicura che l’uomo è una persona affidabile e non c’è da aver paura. Il Rosso nel frattempo regala una Porche ad Alessandro, proponendogli in cambio un piccolo “lavoretto”.

Schermata 2016-04-25 alle 21.48.24

Il Rosso consegna 5 chili di cocaina ad Alessandro, chiedendo di consegnarla a Milano ma di non portare con sè il cellulare, che servirebbe alla polizia per tracciarlo. Durante il tragitto però Alessandro viene fermato da un posto di blocco ed è costretto a scappare, aiutato da Grandi che con una manovra azzardata blocca la volante della Polizia già pronta a inseguire il maggiore Luce.

Schermata 2016-04-25 alle 21.58.49

Alessandro racconta alla Gico della spedizione a Istanbul, notizia che non rende particolarmente felice Floriana. Insieme a lui partirà anche Grandi, mentre Floriana e un altro membro della Gico prenderanno un aereo militare. Floriana chiede ad Alessandro informazioni su Daria, spinta dalla curiosità e dalla gelosia nei confronti della donna, della quale non si fida.

Schermata 2016-04-25 alle 22.29.34

Alessandro e Daria arrivano a Istanbul e si recano subito all’hotel dove dovranno siglare l’accordo. Alessandro viene controllato dalla security dell’albergo ed è costretto a gettare via i microfoni che ha addosso, perdendo ogni contatto con la Gico. Nonostante tutto vada a buon fine, il gruppo turco con il quale l’organizzazione ha stretto l’accordo decide di tenere in ostaggio sia Alessandro che Daria: Alcamo non ha mai pagato un vecchio debito contratto con la società turca e ora è venuto il momento di pagare il conto.

Schermata 2016-04-25 alle 22.35.26

Daria chiede aiuto al suo boss, l’avvocato Alcamo, ma la situazione non sembra smuoversi di una virgola. Come riusciranno a liberarsi? In loro aiuto arriva Floriana che insieme a Grandi e ad altri membri della Gico riesce a intrufolarsi all’interno della villa dove è tenuto in ostaggio Alessandro. Qui il gruppo della Gico dà fuoco a una piccola zona esterna della casa, mandando in confusione le guardie che stanno tenendo sotto controllo Alessandro e Daria.

Schermata 2016-04-25 alle 22.56.52

Alessandro e Daria riescono così a scappare in auto, fuggendo dai loro rapitori, e insieme prendono un pullman per la Grecia. Durante il tragitto, Daria gli racconta di Raul, del rapporto che la legava a lui e delle motivazioni che lo hanno costretto a suicidarsi. I due arrivano finalmente a Roma, dove li attende Floriana, che ha deciso di confidare il proprio sentimento ad Alessandro.

Schermata 2016-04-25 alle 23.09.35

Inaspettatamente, mentre Floriana attende Alessandro, l’uomo bacia Daria. La donna, delusa dal comportamento del collega, scappa via. Nel frattempo, il Rosso chiede ad Alessandro di accompagnarlo a consegnare della merce: nel tragitto però vengono fermati e picchiati da alcuni uomini armati e con il volto coperto. Di chi si tratta?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820