Premier League, il Chelsea ferma il Tottenham e regala il titolo al Leicester (2-2)

di Andrea Zito

» Sport » Premier League, il Chelsea ferma il Tottenham e regala il titolo al Leicester (2-2)

Premier League, il Chelsea ferma il Tottenham e regala il titolo al Leicester (2-2)

| lunedì 02 Maggio 2016 - 22:55

Il Chelsea ferma il Tottenham e consegna il titolo al Leicester di Claudio Ranieri: 2-2 il risultato finale. Harry Kane e Son hanno portato avanti di due reti gli ospiti, mentre di Cahill è stato il gol che ha accorciato le distanze nel secondo tempo, mentre la rimonta è stata completata nel finale dal gol di Hazard all’incrocio dei pali.

È stata una partita dominata dal Tottenham nel primo tempo, ma ribaltata dai padroni di casa nella ripresa, sospinti dal proprio pubblico al risultato che ha regalato il campionato a Ranieri (ex tecnico del Chelsea). Questi complimenti del Tottenham ai nuovi campioni d’Inghilterra:

É stata però una gara segnata da diversi screzi, tanti falli cattivi (sebbene nessun giocatore sia stato espulso) e accenni di rissa in campo. Prima Diego Costa e Vertonghen sono stati protagonisti di un testa a testa; poi alla ripresa del gioco dopo il secondo gol degli ospiti, Rose e Willian sono stati divisi dal tecnico del Tottenham Pochettino prima che scoppiasse la rissa.

Nel finale di partita una serie di falli ha ravvivato le tensioni, con i giocatori del Tottenham che vedevano lentamente sfumare le chance per il titolo.

Il Tottenham del resto ha nello Stamford Bridge un vero e proprio tabù: gli Spurs, infatti, non vincono in casa del Chelsea dal febbraio 1990 (10 pari e 18 sconfitte nei 28 precedenti fino a oggi).

(Foto da Twitter: @ChelseaFC)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820