Nazionale, Ventura vede azzurro. Prima l’incontro con Tavecchio, poi l’ufficializzazione da nuovo C.T.

di Martino Giordano

» Sport » Nazionale, Ventura vede azzurro. Prima l’incontro con Tavecchio, poi l’ufficializzazione da nuovo C.T.

Nazionale, Ventura vede azzurro. Prima l’incontro con Tavecchio, poi l’ufficializzazione da nuovo C.T.

| giovedì 19 Maggio 2016 - 11:56

Giampiero Ventura sarà il prossimo commissario tecnico della nazionale italiana. L’ex allenatore del Torino incontrerà il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, nei primi giorni della prossima settimana per siglare l’accordo. Per Ventura sarebbe già pronto un contratto biennale da 2 milioni l’anno.

Il nuovo c.t, che succederà a Conte, da tempo promesso al Chelsea, sarà incaricato della programmazione in vista dei Mondiali di Russia 2018.  In attesa della nomina ufficiale, Tavecchio avrebbe già ricevuto il via libera da Cairo, presidente del Torino, club con il quale Ventura è ancora tesserato, ma la situazione non creerà alcun ostacolo: il futuro di Ventura è azzurro.

La scelta del nuovo c.t. della nazionale sarebbe supportata in toto anche da Marcello Lippi, commissario tecnico dell’Italia campione de mondo nel 2006 e prossimo alla nomina di supervisore della nazionale.

Non si hanno, al momento, ulteriori informazioni sullo staff scelto da Ventura per il nuovo incarico. Stuzzica l’idea di avere Fabio Cannavaro come vice-allenatore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820