Argentina, Dybala non convocato per la Copa America: salta anche Rio 2016?

di Redazione

» Sport » Argentina, Dybala non convocato per la Copa America: salta anche Rio 2016?

Argentina, Dybala non convocato per la Copa America: salta anche Rio 2016?

| sabato 21 Maggio 2016 - 11:59

Il ct dell’Argentina, Gerardo Tata Martino, ha diramato la lista dei 23 convocati in vista della Copa America Cenetnario. Diversi i nomi che militano o hanno militato in Serie A, ma a spiccare è l’esclusione di Paulo Dybala.L’attaccante della Juventus era stato inserito nella lista provvisoria di 35 nomi, per poi essere escluso, così come è capitato e Carlos Tevez, Mauro Icardi.

Dybala potrebbe essere dirottato verso i Giochi Olimpici di Rio, ma la Juventus (al contrario del torneo sudamericano di calcio) non ha alcun obbligo di cedere il giocatore per la competizione a cinque cerchi e non sarebbe intenzionata a farlo.

Tra gli “italiani” in lista, ci sono Gonzalo Higuain, Facundo Roncaglia e Lucas Biglia. Vecchie conoscenze del nostro calcio sono anche Ezequiel Lavezzi, Sergio Romero, Mariano Andujar, Erik Lamela e Javier Pastore.

I 23 convocati dell’Argentina:

Portieri – Sergio Romero, Nahuel Guzman, Mariano Andujar.
Difensori – Facundo Roncaglia, Marcos Rojo, Nicolas Otamendi, Ramiro Funes Mori, Ezequiel Garay, Víctor Cuesta, Jonathan Maidana, Gabriel Mercado
Centrocampisti – Javier Mascherano, Augusto Fernandez, Matías Kranevitter, Ever Banega, Lucas Biglia, Erik Lamela, Javier Pastore
Attaccanti – Lionel Messi, Gonzalo Higuaín, Sergio Aguero, Angel Di María, Ezequiel Lavezzi

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820