Germania e Francia sott’acqua: almeno 5 morti | Chiuso precauzionalmente il museo del Louvre

di Redazione

» Esteri » Germania e Francia sott’acqua: almeno 5 morti | Chiuso precauzionalmente il museo del Louvre

Germania e Francia sott’acqua: almeno 5 morti | Chiuso precauzionalmente il museo del Louvre

| giovedì 02 Giugno 2016 - 09:04

Il maltempo che nelle ultime ore sta flagellando la Francia e la Germania è destinato a continuare, almeno secondo i meteorologi. Almeno cinque persone sono rimaste uccise nelle inondazioni e migliaia di case sono rimaste senza elettricità.

Lo hanno reso noto le autorità locali tedesche spiegando che i vigili del fuoco hanno trovato ieri i corpi di tre donne nel seminterrato di una casa allagata nella città di Simbach am Inn.

In Francia, invece, è stato ritrovato il corpo di un donna di 86 anni, annegata nella propria casa casa di Souppes-sur-Loing, vicino Parigi (dove la Senna ha raggiunto livelli di massima allerta, vicino ai massimi dell’alluvione del 1910).

Molti dipartimenti dell’Ile-de-France (l’area di Parigi, ndr.) sono in emergenza e senza corrente e Francois Hollande ha annunciato l’imminente riconoscimento dello status di catastrofe naturale per le aree colpite.

A Parigi resterà chiuso sino a venerdì il museo del Louvre per consentire la rimozione delle opere d’arte nel caso in cui il livello della Senna dovesse continuare a salire a causa del maltempo.

Stesso piano di allerta per mettere in sicurezza anche le opere presenti al Museo d’Orsay. Secondo i meteorologi è attesa una nuova ondata di maltempo che rischia di peggiorare le operazioni di soccorso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820