Esplode una palazzina a Milano, tre morti | I feriti sono 9, tra questi 4 bambini

di Redazione

» Cronaca » Esplode una palazzina a Milano, tre morti | I feriti sono 9, tra questi 4 bambini

Esplode una palazzina a Milano, tre morti | I feriti sono 9, tra questi 4 bambini

| domenica 12 Giugno 2016 - 09:57

Un forte boato è stato avvertito questa mattina a Milano in seguito all’esplosione di un’appartamento di via Brioschi, in zona Navigli. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e ambulanze. Nell’esplosione vi sono almeno tre vittime (una coppia e una donna) ma potrebbero essercene altre oltre ad alcuni feriti. Lo ha confermato la Questura di Milano.

Lo scoppio ha provocato il crollo di una parte dell’edificio. Quattro bambini e una donna incinta sono stati portati via con le ambulanze. Una 11enne ha ustioni sul 20-25% del corpo, la più piccola di 7, sul 40-45% alcune di grado profondo. La mamma delle due bambine è morta nell’esplosione, il padre è ricoverato in un altro ospedale.

Due giovani maceratesi sarebbero tra le vittime. Si tratterebbe, stando alle prime informazioni, di Riccardo Maglianesi, 28 anni, di Morrovalle, e di una ragazza di 22 anni di Monte San Giusto.

“L’esplosione in via Brioschi ha causato una tragedia terribile che colpisce tutta la nostra comunità”, ha detto il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, spiegando che sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime. “A nome di tutti i milanesi esprimo il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza a tutti i feriti”.

“Si temono almeno 15 appartamenti inagibili”, ha detto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Milano, Carmela Rozza. La parte crollata è interna alla palazzina e affaccia sul cortile di un palazzo più ampio, vi si accede da via Portoferraio.

Foto da Twitter.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820