Euro 2016, Simone Zaza si scusa sui social: “Ho fallito”

di Redazione

» Europei 2016 » Euro 2016, Simone Zaza si scusa sui social: “Ho fallito”

Euro 2016, Simone Zaza si scusa sui social: “Ho fallito”

| martedì 05 Luglio 2016 - 11:21

Ci son gol che rimangono nella storia, così come ci sono rigori falliti che vengono riproposti a ogni gara, a ogni manifestazione della nazionale italiana. Baggio lo sa bene. Adesso lo sa anche Simone Zaza.

Nella sfida contro la Germania il suo errore ha pesato, e insieme a quello di Pellè ha determinando la sconfitta della nazionale azzurra. Il popolo del web non gli ha perdonato quella sua strana rincorsa, che subito è diventata uno sfottò social con tanto di colonna sonora.

Adesso però, a distanza di qualche giorno, il calciatore ripensa a quanto successo e chiede scusa sui social:

Oltre a chiedere scusa, aggiungo che mi dispiace aver deluso tutte le persone che hanno vissuto, gioito, creduto e alla fine sofferto per questa Squadra.
Io mi assumo le mie responsabilità come ho sempre fatto, e vado avanti, consapevole che questo gruppo ha reso fieri gli italiani…quelli VERI.
Quelli che hanno sempre tifato per Noi, indipendentemente dal valore della squadra.
Quelli che prima di ogni partita cercavo di “spiare” e guardare negli occhi, per capire che non eravamo solo 23 in campo, ma un popolo intero…..
Mi sento di ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto dopo questo episodio, coscienti che la mia non era presunzione, e ci tengo a sottolinearlo questo.
E soprattutto voglio dire che sono anche io un tifoso di questa nazionale, perciò oltre ad essere deluso, triste e incazzato con me stesso, sono anche orgoglioso di aver visto risvegliata una nazione differente da tutte le altre.
Ciò che è successo me lo porterò dentro per tutta la vita.
Era il momento più importante della squadra, anche ovviamente mio.
Ed io l’ho fallito.
Forse tra qualche anno si ricorderanno solo alcuni episodi e non di quei 23 che hanno dato l’anima in ogni allenamento per essere pronti partita dopo partita.
Ma questo è il calcio, ed è così.
Scusate ancora.

simone-zaza-chiede-scusa-sui-social

In tanti hanno apprezzato le sue parole e lo hanno sostenuto nei commenti al post. Mentre non è piaciuta molto la foto postata da Graziano Pellè, insieme al compagno di squadra Parolo, che sembra essersi ripreso in fretta…

pelle

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820