Rio 2016, Argentina nel caos: solo 12 giocatori in ritiro. Il ct Martino si dimette

di Redazione

» Sport » Rio 2016, Argentina nel caos: solo 12 giocatori in ritiro. Il ct Martino si dimette

Rio 2016, Argentina nel caos: solo 12 giocatori in ritiro. Il ct Martino si dimette

| martedì 05 Luglio 2016 - 21:55

La Nazionale argentina è nel caos: a meno di un mese dall’inizio dei Giochi Olimpici di Rio, l’Albiceleste rischia di non partecipare al torneo di calcio. Il motivo è semplice: il rifiuto di tanti club di mettere a disposizione i giocatori.

L’Afa aveva presentato una lista preliminare di 35 giocatori, da cui sarebbero dovuti uscire i 18 convocati per Rio. Il problema è che da questi 35 nomi sono arrivati 17 risposte negative da parte di club (tra cui la Juventus per Dybala e l’Inter per Icardi).

La Federcalcio argentina, nonostante sia in piena crisi, cercherà in tutti i modi di risolvere la situazione. Nel frattempo il c.t. Martino si è dimesso: il motivo oltre ai problemi per Rio (solo 9 giocatori a disposizione in ritiro, rinviato alla prossima settimana) sarebbe anche legato alla mancata vittoria della Copa America.

“L’Argentina è uno dei paesi campioni del mondo e ha vinto due ori olimpici, quindi il calcio è qualcosa di molto importante per il Paese – ha detto Wertheiner a Radio Mitre e TyC Sports -. Il fatto che oggi io non possa dire se saremo in grado di allestire una squadra per Rio è davvero una vergogna. Stiamo lavorando  per cercare una soluzione. Certo la situazione è ancora difficile. Se avessimo lasciato le cose in mano all’Afa il nostro forfait nel calcio a Rio sarebbe stato una certezza, ma anche così la possibilità che non andiamo esiste”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820