Perchè l’Isis colpisce la Francia?

di Redazione

» Cronaca » Perchè l’Isis colpisce la Francia?

Perchè l’Isis colpisce la Francia?

| venerdì 15 Luglio 2016 - 07:48

La Francia è la Nazione dove sono avvenuti più attacchi da parte dell’Isis. Ma perchè? L’Isis stessa, in alcune rivendicazioni, come quelle dopo l’attentato del Bataclan, ha dichiarato esplicitamente che la Francia è stata attaccata perché è uno dei paesi che conduce gli attacchi aerei contro le forze del Califfato in Siria e Iraq.

La Francia, infatti, è uno dei due Paesi europei, con la Gran Bretagna, che ha deciso di contribuire ai bombardamenti delle postazioni dell’Isis in Iraq.

Ma la Francia viene accusata di combattere l’Islam anche in Francia. E, infine, in Francia, e in particolar modo in città come Parigi, alcuni figli di immigrati arrivati alla seconda o terza generazione, si fanno sedurre da idee radicali, che con l’Islam e la religione non hanno nulla a che fare.

Vengono attaccati luoghi non “sensibili” e quindi non “protetti”, posti che spesso sono di svago, dove si festeggia e si manifesta la propria gioia. Si colpiscono i teatri, i locali notturni, i luoghi di festeggiamento (la promenade di Nizza).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820