Catania, un bimbo muore azzannato dai cani |Aveva soltanto un anno, indagata la madre

di Denise Marfia

» Cronaca » Catania, un bimbo muore azzannato dai cani |Aveva soltanto un anno, indagata la madre

Catania, un bimbo muore azzannato dai cani |Aveva soltanto un anno, indagata la madre

| martedì 16 Agosto 2016 - 16:45

Tragedia a Mascalucia, in provincia di Catania. Un bimbo di un anno e mezzo è morto dopo essere stato azzannato da due cani, in via Del Bosco. Il piccolo, ancora vivo, è stato portato in ospedale con un elicottero ma presentava ferite in tutto il corpo. Le ferite, però, erano talmente gravi che il bambino è deceduto.

Il piccolo, che sembra stesse giocando con i suoi animali, Dogo argentini microchippati . I cani all’improvviso hanno aggredito il bimbo azzannandolo alla gola e all’addome. La mamma, una donna di 34 anni, ha tentato di salvarlo rimanendo anche ferita a un braccio. È riuscita a rinchiuderli in casa ma è stato troppo tardi. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso con un elicottero.

Immediata la firma dell’ordinanza di sequestro dei due animali da parte del vicesindaco del Comune etneo, Fabio Cantarella che in un lungo post su Facebook, invita tutti a pregare per il piccolo scomparso.

Il padre è un operaio e al momento della tragedia era al lavoro. La famiglia pare si sia trasferita da poco a Mascalucia ed è originaria di San Giovanni la Punta. Abitano in periferia, in una villetta sulla strada che va a Nicolosi.

La mamma della vittima adesso è indagata per omicidio colposo. Il Procuratore di Catania Carmelo Zuccaro ha detto che si tratta di “un atto dovuto” per accertare o escludere eventuali comportamenti negligenti da parte della mamma del bimbo. Per eseguire l’autopsia è pertanto necessaria la nomina di un consulente di parte della donna.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820