Rio 2016, pallanuoto: argento per l’Italia|Il Setterosa crolla contro gli Stati Uniti 12 -5

di Redazione

» Olimpiadi Rio 2016 » Rio 2016, pallanuoto: argento per l’Italia|Il Setterosa crolla contro gli Stati Uniti 12 -5

Rio 2016, pallanuoto: argento per l’Italia|Il Setterosa crolla contro gli Stati Uniti 12 -5

| venerdì 19 Agosto 2016 - 07:00

Niente impresa per il Setterosa, Stati Uniti troppo forti. Finisce 12 – 5, con le azzurre che reggono solo metà gara per poi cedere alle americane. Per l’Italia è argento.

Gli Stati Uniti sbloccano subito il match, le ragazze di Conti reagiscono subito trovando il pareggio. Le azzurre non sfruttano una superiorità numerica e colpiscono pure un palo. Le americane in poco tempo si portano sul 4 – 1.

Nel secondo quarto le azzurre rientrano in partita, portandosi a -2 grazie anche a una fase difensiva perfetta. Nel terzo tempo è dominio americane che si portano sull’8 – 3. Il Setterosa sbaglia un rigore, ma trova il -3 con Emmolo. Gli Stati Uniti, però, sono troppo superiori e trovano prima il 9 – 4 e a inizio dell’ultimo quarto il +6. Fischer, Musselman, Neuschul e Di Mario per le azzurre firmano il definitivo 12 – 5.

 

Stati Uniti – ITALIA: 12 – 5 FINALE

FINE QUARTO TEMPO: Le azzurre non ne hanno più, le americane dilagano con le reti di Fischer, Musselman e Neuschul. La rete bandiera per il Setterosa è di Di Mario.

Marcatori quarto tempo: 2′ q.t. Fischer (USA), 3′ q.t. Musselman (USA), 7′ q.t. Neuschul (USA), 8 q.t. Di Mario (ITA)

FINE TERZO TEMPO: Dominio Stati Uniti che si portano sul +5, le azzurre sprecano un rigore. Emmolo accorcia le distanze, ma a pochi secondi dalla fine le americane allungano nuovamente con Steffens

Marcatori terzo tempo: 2′ t.t. Fattal (USA), 4′ t.t. Neushul (USA), 6′ t.t. Seidmann (USA), 7′ t.t. Emmolo (ITA), 8′ t.t. Steffens (USA)

FINE SECONDO TEMPO: Radicchi accorcia le distanze in apertura del secondo quarto, ma le americane ci ricacciano a -3 con Fattal. Le azzurre non concedono nulla e ritornano in partita con Bianconi

Marcatori secondo tempo: 3′ s.t. Radicchi (ITA), 4′ s.t. Fattal (USA), 7′ s.t. Bianconi (ITA)

FINE PRIMO TEMPO: Usa che passano subito in vantaggio con Mathewson, le azzurre pareggiano con Radicchi. L’Italia non sfrutta una superiorità numerica e nel finale di tempo le americane trovano il +3.

Marcatori primo tempo: 2′ p.t. Mathewson (USA), 3′ p.t. Radicchi (ITA), 4′ p.t. Neushul (USA), 8′ p.t. Craig (USA), 8′ p.t. Fischer (USA)

 

Il programma delle finali per le medaglie:

BRONZO: Ungheria – Russia: FINALE  18 – 19 (dopo i rigori)

ORO:  Stati Uniti – ITALIA: FINALE 12 – 5

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820