Pescara – Napoli, le pagelle. Debutto da sogno per Benali, Mertens salva Sarri

di Redazione

» Sport » Pescara – Napoli, le pagelle. Debutto da sogno per Benali, Mertens salva Sarri

Pescara – Napoli, le pagelle. Debutto da sogno per Benali, Mertens salva Sarri

| domenica 21 Agosto 2016 - 22:40

Ecco le pagelle dell’incontro della prima giornata di Serie A tra Pescara e Napoli (clicca qui per leggere la cronaca).

PESCARA: Bizzarri 6,5; Zampano 6,5, Gyomber 6,5, Coda 5,5 (dal 26′ s.t. Zuparic s.v.), Biraghi 6,5; Cristante 6,5 , Brugman 6,5 (dal 41′ s.t. Crescenzi s.v.), Memushaj 6 (dal 19′ s.t. Manaj 6); Benali 8,5, Verre 7,5; Caprari 7,5. All.: Oddo.

I MIGLIORI DEL PESCARA:

Benali: Difficilmente dimenticherà la serata di oggi: bagna l’esordio in Serie A con una prestazione sontuosa, apre le marcature con un gol da favola e si inventa un velo geniale che consente a Caprari di raddoppiare; in mezzo, tante giocate di qualità. E pensare che c’era chi non lo riteneva un giocatore da massima serie.

Verre: Il centrocampista che tutti vorrebbero. Piedi educati, testa da veterano, per lui che di anni ne ha appena 22, e tanta applicazione in fase difensiva. Quando c’è da gestire il pallone lo fa ottimamente, i contropiedi più pericolosi del Pescara passano tutti dai suoi piedi. Fornisce l’assist per il bellissimo gol di Benali.

Caprari: Un altro dei giovani terribili di questo sorprendente Pescara. Oddo ci azzecca in pieno schierandolo da ‘falso nove’, la sua velocità e le sue doti tecniche mettono in seria difficoltà la difesa del Napoli. Il suo gran lavoro nelle due fasi viene ripagato con un meritatissimo gol, quello del raddoppio degli abruzzesi.

I PEGGIORI DEL PESCARA:

Coda: Serata davvero sfortunata per il centrale difensivo di Oddo. Prima fa la frittata, con un liscio clamoroso nell’area piccola che permette a Mertens di pareggiare – fin lì aveva fatto davvero bene – poi si fa male dopo un contrasto proprio con il belga, ed è costretto ad uscire addirittura in barella.

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6,5, Albiol 6, Koulibaly 5, Ghoulam 6,5; Allan 6, Valdifiori 6, Hamsik 5,5 (dal 26′ s.t. Zielinski s.v.); Callejon 6, Gabbiadini 5 (dal 9′ s.t. Milik 6), Insigne 5 (dal 8′ s.t. Mertens 8,5). All.: Sarri.

I MIGLIORI DEL NAPOLI:

Mertens: Entra e cambia la partita. Ci mette esattamente 7′ a lasciare la sua personalissima impronta sul match, soli 3′ per firmare una doppietta pesantissima, che permette ai suoi di riacciuffare la partita. Difficile pensare di poter tenere in panchina uno come lui.

I PEGGIORI DEL NAPOLI:

Koulibaly: Avvio di campionato difficile per il centrale azzurro. Si fa anticipare come un ‘pivello’ da Benali in occasione del primo gol del Pescara, poi colleziona un’altra serie di incertezze non da lui.

Insigne: È il grande ex del match, ma delude ampiamente le aspettative. Non entra mai in partita, si fa vedere solo con un tiraccio nel primo tempo, poi scompare, prendendo davvero pochissime volte l’iniziativa. Nella ripresa Sarri lo sostituisce con Mertens, ed è subito tutta un’altra musica per l’attacco partenopeo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820