Le probabili formazioni di Udinese-Empoli. Iachini corre ai ripari, Gilardino titolare

di Redazione

» Sport » Le probabili formazioni di Udinese-Empoli. Iachini corre ai ripari, Gilardino titolare

Le probabili formazioni di Udinese-Empoli. Iachini corre ai ripari, Gilardino titolare

| sabato 27 Agosto 2016 - 08:00

Queste le probabili formazioni di Udinese-Empoli, incontro valido per la seconda giornata di Serie A. Fischio d’inizio domenica 28 agosto alle 20.45, stadio ‘Friuli – Dacia Arena‘ di Udine. Arbitrerà il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.

Iachini deve fare i conti con alcune assenze pesanti: Peñaranda e Heurtaux sono ko, mentre Thereau è squalificato. Il tecnico dei friulani medita così di cambiare modulo, passando al 4-3-2-1, e interpreti, con Evangelista-De Paul a supporto della punta Zapata; in mediana confermati Badu, Fofana e Hallfredsson.

Nell’Empoli arriva il momento della prima da titolare in campionato per Gilardino, complice l’assenza di Maccarone per squalifica: a far coppia in avanti con l’ex Palermo sarà Pucciarelli. A centrocampo il solo Tello è certo della maglia da titolare, con Maiello-Dioussé e Buchel-Croce a giocarsi gli ultimi due posti disponibili.

LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTI I MATCH DELLA 2A GIORNATA

Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Fofana, Halfredsson; Evangelista, De Paul; Zapata. All.: Iachini.

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Gilardino. All.: Martusciello.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820