Pechino Express, quinta puntata 10 ottobre 2016: gli Spostati vincono la tappa, nessuno viene eliminato

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express, quinta puntata 10 ottobre 2016: gli Spostati vincono la tappa, nessuno viene eliminato

Pechino Express, quinta puntata 10 ottobre 2016: gli Spostati vincono la tappa, nessuno viene eliminato

| lunedì 10 Ottobre 2016 - 20:30

Anche la quinta tappa di Pechino Express non è stata eliminatoria: finora solo una coppia ha dovuto lasciare il gioco, quella delle Naturali. Si prevede quindi che il gioco si faccia sempre più duro nelle prossime tappe! Gli Estranei, che formano la coppia più odiata a quanto è emerso da un televoto interno al giorno, sono salvi nonostante siano arrivati per ultimi. Con sommo dispiacere di Tina che avrebbe volentieri eliminato qualcuno…

Ecco la diretta della quinta tappa di Pechino Express 5:

23.41 – Costantino apre la busta nera: gli Estranei sono salvi! Anche questa tappa non è eliminatoria. Questa volta però gli ultimi dovranno viaggiare nella prossima tappa con un passeggero misterioso che si chiama Valerio.

pechino-express-10-ottobre-2016-10

23.38 – Si sono classificati ultimi al traguardo gli Estranei. A rischio eliminazione sono i Coniugi, mentre i Contribuenti sono salvi. “Ci sono in ballo due coppie a me molto care”, dice Tina. “Elimino i più deboli, gli Estranei“. Silvia non si sente così “debole” ma Tina è “senza pietà”.

23.33 – Quiriguà è un altro sito archeologico Maya: lì si concluderà la quinta tappa. La coppia vincitrice di questa tappa è la coppia degli Spostati. Tina non vede l’ora che arrivi il suo momento di eliminare qualcuno. In seconda posizione sono arrivati gli Innamorati, terzi gli Emiliani.

pechino-express-10-ottobre-2016-9

23.18 – Inizia un nuovo giorno: i viaggiatori devono formare le coppie originali. Solo quando si saranno riuniti potranno continuare il percorso. Al punto di ritrovo, i viaggiatori trovano il cartellone con i risultati del “televoto” interno: la coppia più votata è stata quella formata da Marco e Silvia. Loro dovranno aspettare dieci minuti prima di ripartire con le biciclette. Tina dice di non andare in bici da trent’anni, Silvia dice di non essere capace mentre Lory prende l’unica rotta…

pechino-express-10-ottobre-2016-8

23.00 – Costantino dà lo stop alla gara e le coppie “miste” devono cercare un alloggio per la notte.

22.35 – Per le altre coppie arriva il momento dello scambio: la prima coppia è formata da Lory e Francesco; poi abbiamo Clizia e Cristina; Xu e Cubeddu; Marco e Carlos; Tina e Diego; Simone e Silvia. Ad ogni coppia Costantino assegna un numero di telefono e un codice: ognuno dovrà mandare 5 sms indicando il concorrente che vuole svantaggiare. Cubeddu e Clizia con 18 voti a testa sono i più penalizzati.

pechino-express-10-ottobre-2016-7

22.33 – La prova immunità viene vinta dai Socialisti. Sono ufficialmente qualificati per la prossima tappa e trascorreranno una notte su uno yacth.

pechino-express-10-ottobre-2016-6

22.22 – Il giorno dopo è tempo della prova immunità per i Contribuenti, i Socialisti e gli Emiliani che dovranno pescare pesci e venderli al mercato in venti minuti: chi avrà ottenuto più soldi avrà vinto.

22.20 – I Socialisti e gli Emiliani invece si godono una serata “tra maschi”. Francesco dei Coniugi invece pensa che, una volta tornati a casa, si prenderà i voti…

22.18 – Lory, sul fiume al tramonto, chiede a Marc un pensiero romantico: “Ti do tre secondi per dirmelo”, gli dice. “Che bella maglietta che hai”, le risponde lui.

pechino-express-10-ottobre-2016-5

22.08 – Le coppie devono arrivare a Rio Dulce, a Castillo San Felipe, dove Costantino li aspetta con il libro rosso di Pechino Express. I primi ad arrivare sono i Socialisti che si qualificano per la prova immunità e vincono una “meravigliosa serata” con i pescatori. Secondi arrivano gli Emiliani che partecipano alla prova immunità, opportunità che sfuma per gli Estranei per pochissimo. Le altre coppie devono cercare un alloggio per la notte.

22.03 – Tina prova una nuova strategia: farsi amica di un poliziotto per fermare una macchina per un passaggio. I Contribuenti invece arrivano alle grotte di Nachtunic.

pechino-express-10-ottobre-2016-4

21.42 – I primi ad arrivare al traguardo sono i Contribuenti che si qualificano per la prova immunità del giorno dopo e vincono come bonus una visita alle grotte. Per le altre coppie la missione continua: devono andare al mercato, comprare gli ingredienti per la salsa di un piatto tipico del Guatemala, prepararla a casa di qualcuno e farla assaggiare a un giudice, solo dopo riceveranno altre istruzioni per continuare la gara.

pechino-express-10-ottobre-2016-3

21.36 – Tina chiede a Simone di rimediarle un bastone per appoggiarsi. “Non facciamo prima a rimediare una pistola così ti spari?”, le risponde il suo compagno di viaggio, stremato. Clizia invece riesce a “rubare” un passaggio agli Emiliani, per i Socialisti è la volta buona che i ballerini capiscano chi sono davvero i Coniugi: “Noi è dalla prima puntata che li vogliamo eliminare!”, dicono. Emiliani e Socialisti viaggiano per un pezzo insieme e cantano cori contro Clizia, “in amicizia” ovviamente.

21.31 – Nel secondo step, le coppie devono imparare a memoria una poesia Maya e recitarla in cima a un tempio: solo se la declameranno in modo corretto riceveranno le istruzioni per il primo traguardo di tappa.

21.17 – Nel primo step i viaggiatori devono bere un bel bicchiere di cioccolato… arricchito da una spezia Maya: il peperoncino! “Aveva un retrogusto di morte”, commenta Cristina, mentre Simone e Clizia non si sentono molto bene.

pechino-express-10-ottobre-2016-2

21.14 – I “bendati” devono ricongiungersi al loro compagno, prima però devono sgranare alcune pannocchie. I “legati” invece devono rispondere ad alcune domande sui Maya, per chi sbaglia ci sono delle sonore sberle. Il primo a finire è Francesco Sarcina che libera la moglie, e ricevono le istruzioni per le successive missioni; le ultime ad arrivare invece sono Lory Del Santo e Tina.

pechino-express-10-ottobre-2016-1

21.12 – Siamo a Tikal in Guatemala, centro Maya. Le coppie vengono “scoppiate”: alcuni concorrenti sono stati bendati e portati in un punto della foresta pluviale, altri legati da una corda. Cristina, dei Contribuenti riceve la busta nera.

——————————-

Prima avventura in Guatemala per le coppie della quinta edizione di Pechino Express. Questa sera, a partire dalle 21.10 seguiremo la diretta di questa quinta tappa: i viaggiatori dovranno affrontare le difficoltà di sempre, trovare passaggio, cibo e un alloggio per la notte ma stasera ci sarà un altro aspetto della gara.

Le coppie infatti verranno “scoppiate”: riusciranno in breve tempo a formare nuovi equilibri? Chi sarà eliminato?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820