Un Medico in Famiglia 10, l’ottava puntata di giovedì 20 ottobre 2016: Geko bacia Anna e Lorenzo perdona Sara /FOTO

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, l’ottava puntata di giovedì 20 ottobre 2016: Geko bacia Anna e Lorenzo perdona Sara /FOTO

Un Medico in Famiglia 10, l’ottava puntata di giovedì 20 ottobre 2016: Geko bacia Anna e Lorenzo perdona Sara /FOTO

| giovedì 20 Ottobre 2016 - 20:00

Dopo la confessione di Sara, Lorenzo ha deciso di andare via di casa e di dormire in clinica, lì dove lo aspetta Clemente, che da sempre è attratta da lui. Nel frattempo Maddalena prende coraggio e accoglie nuovamente in casa il signor Augusto che, nonostante l’incidente dai Martini, ha deciso ugualmente di tornare da loro per finire di costruire il bagno. Ma l’uomo non è ben disposto nei confronti di Maddalena.

un medico in famiglia 20

Bobò e il figlio di Andrea vengono bullizzati da un gruppo di studenti della scuola e il professor Nardini porta tutti dal preside.

un medico in famiglia 21

Maddalena non riesce proprio a farsi perdonare da Augusto! Per “ammorbidirlo”, gli propone di portare a casa Martini suo nipote Ughetto. Augusto, felice della proposta, la ringrazia e avvisa la sorella di aver risolto il problema. Ci pensa Maddalena…

un medico in famiglia 22

Sara va alla clinica Aurora per parlare con Lorenzo ma lui, non appena la vede, le chiede di andare via. “Non sopporto nemmeno la tua voce“, le dice pieno d’ira. Il dottor Martini ne approfitta per fare una chiacchierata con la dottoressa Clemente mentre Sara lo osserva con le lacrime agli occhi. Nel frattempo la preside della scuola di Bobò convoca una riunione per poter parlare della lite con i genitori degli studenti. All’incontro parteciperà anche Lele, il professor Nardini e Oscar…

un medico in famiglia 23

Sara segue Lorenzo, che ha accompagnato Clemente al centro di cura dell’Alzheimer per andare a trovare la mamma. Una vicinanza che fa pensare al peggio…Lorenzo tradirà Sara con la collega Clemente?

Annuccia riceve una chiamata da Emiliano che vorrebbe invitarla a una serata di beneficenza ma lei non risponde e non ascolta nemmeno il messaggio in segreteria.

un medico in famiglia 24

Ughetto distrugge letteralmente casa Martini, lanciando oggetti e scarabocchiando i poster di Papa Francesco di Maddalena. La donna è disperata e non sa cosa fare: dopo qualche ora scopre che è stato tutto organizzato da Augusto. Un modo per vendicarsi di ciò che le ha fatto Maddalena. “Ora siamo pari!”, le dice Augusto. Maddalena è arrabbiatissima!

un medico in famiglia 26

Nel frattempo Oscar incontra il professor Nardini. I due parlano della lite tra Paolo, Bobò e gli altri studenti: tra loro c’è un grande feeling. Sara aspetta Lorenzo fuori dalla clinica fino alla mattina successiva e appena lo incontra gli confessa di averlo tradito con Andrea. Lorenzo è sconvolto.

un medico in famiglia 27

Hai fatto bene a dirglielo, avrebbe potuto scoprirlo, magari fra 20 anni – le dice Lele -Dagli un po’ di tempo”. Lele crede che Sara debba parlare con Andrea, mettendolo in guardia. Dopo pochi minuti Lorenzo va in villetta da Andrea e lo picchia violentemente, per sfogare la sua rabbia: “Hai rovinato tutto, quella era la spiaggia dove io e Sara ci siamo innamorati!“. “Se potessi tornerei indietro”, risponde Andrea impaurito.

un medico in famiglia 28

Dopo la sfuriata, Lorenzo si ubriaca e dimentica di avere una riunione importante in clinica con i finanziatori.

un medico in famiglia 29

Geko chiede ad Anna di accompagnarlo a una serata di beneficenza, dove lui canterà. Sarà la stessa serata organizzata da Emiliano? Anna accetta, entusiasta dell’invito. Ma quando scopre che si tratta dello stesso evento organizzato da Emiliano, pensa sia meglio tornare a casa.

un medico in famiglia 30

Geko la convince a restare ma capisce quanto Anna si trovi in difficoltà dopo aver visto Emiliano. Poco dopo Geko la bacia ed Emiliano vede tutto.

un medico in famiglia 32

Lele cerca di convincere Lorenzo che quello di Sara è stato uno stupido errore. Lorenzo sembra però essere convinto del contrario e non pensa minimamente di perdonare la moglie.

un medico in famiglia 33

Oscar e il prof Nardini cominciano a frequentarsi e vanno a cena fuori. Tra i due c’è grande attrazione! Nel frattempo Lele scopre dall’amica Carla che Anna ha passato il test di Biologia. Sara, ormai convinta che non ci sia al momento più nulla da fare, prepara la valigia per andare via di casa.

un medico in famiglia 34

Ma per fortuna Lorenzo decide di dare una seconda possibilità a Sara. Tra i due è pace fatta…ma siamo sicuri che non accadrà nulla con Clemente?

un medico in famiglia 35

Lele dice ad Anna il risultato del test di Biologia, ma lei gli confida di aver cambiato idea riguardo al suo futuro. “Non sono sicura che sia quello che voglio fare veramente”. Lele è sconvolto…

Annuccia dovrebbe schiarirsi un po’ le idee prima di prendere scelte affrettate!

Il riassunto della settima puntata del 13 ottobre 2016

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820