Grande Fratello Vip, la settima puntata del 31 ottobre 2016: Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno e Andrea Damante sono stati eliminati/ FOTO

di Matilde Speciale

» TV » Grande Fratello Vip, la settima puntata del 31 ottobre 2016: Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno e Andrea Damante sono stati eliminati/ FOTO

Grande Fratello Vip, la settima puntata del 31 ottobre 2016: Mariana Rodriguez, Elenoire Casalegno e Andrea Damante sono stati eliminati/ FOTO

| lunedì 31 Ottobre 2016 - 20:30

21.35: È iniziata la settima puntata del Grande Fratello Vip. Ilary manda in onda subito una clip che riassume l’ultima settimana. Gli schieramenti sono ormai chiari. “Valeria a volte la apprezzo, a volte non la sopporto” ammette Stefano dopo aver visto il video.

Ore 21.40: “In questa casa paradossalmente funziona quasi tutto al contrario: le cose devono andare per forza come dicono alcuni. Di me si dice che sono un leccaculo, in realtà qui viene messa solo zizzania” dice Andrea, che durante quest’ultima settimana è stato definitivo “lecchino” da Stefano e Elenoire. La lite è stata piuttosto accesa, tanto da spingere Elenoire a chiedere di uscire dalla casa.

3

Ore 21.46: “Da un periodo di tempo ci sono atteggiamenti ambigui – dice Elenoire, spiegando il suo attacco nei confronti di Andrea – Dietro ti fanno le faccette, poi davanti non hanno il coraggio di dire le cose“. “Tu non puoi pretendere di scassare gli zebedei per 7 giorni e poi non pretendere reazioni”, commenta Alfonso.

Ore 21.51: È scontro aperto tra Mariana e Gabriele. “Il mio egoismo è stato dettato da una strategia di sopravvivenza. Valeria è una di quelle persone che voglio portare con me fino alla fine” dice Gabriele rispondendo alle critiche di Mariana.

4

Ore 22:00: I concorrenti della Casa dovranno scegliere se stare dalla parte di Valeria o da quella di Mariana. Se ci si schiera con la persona che verrà eliminata, si rischierà di fare la stessa fine. Andrea, Elenoire, Gabriele e Laura scelgono Valeria, mentre Stefano si schiera con Mariana.

7

Ore 22.20: Il televoto è ufficialmente chiuso. Stefano rimane in salotto con Mariana e Valeria. “Se uscisse Mariana perderei una persona con la quale nella Casa ho parlato e che ha saputo cogliere in me alcune cose che pochi sono riusciti a fare” dice Stefano. Sarà lui a leggere il verdetto della nomination serale.

10

Ore 22.25: Mariana Rodriguez è stata eliminata. A leggere il verdetto è Stefano, che va nella stanza delle scelte per leggerle il risultato. “Sono fiera di averti conosciuto!” gli risponde Mariana.

12

Ore 22.31: Ma quella di Mariana non è l’unica eliminazione della serata. I vip che si sono schierati con Mariana sono a rischio eliminazione. Stefano è l’unico a essersi schierato: sfiderà uno degli altri vip dello schieramento opposto. A decidere chi si sfiderà al televoto saranno proprio loro e l’ultima parola spetterà a Valeria che si è salvata. La scelta finale è Elenoire: sarà lei ad andare in nomination con Stefano.

Ore 22.46: È tempo di sorprese. Stavolta tocca a Stefano che rivede la mamma!

15

Ore 22.52: Entra in studio Mariana Rodriguez. Ilary le confida che Stefano ha perso la testa per lei ma Mariana ammette davanti a tutti di avere già un uomo che la aspetta. Peccato che prima di entrare al Gf, la Rodriguez aveva dichiarato di essere single!

16

Ore 23.09: “È stata un’esperienza bellissima, se alcune volte sono stato un po’ acido così come ha detto Alfonso proverei a mettere lui qui dentro”, dice Stefano. “Siamo abbastanza provati – dice la Casalegno – il percorso l’abbiamo vissuto, ognuno di noi si porterà ricordi belli e brutti. Da un lato mi dispiace essere arrivata al televoto con Stefano, dall’altro sono contenta perché è una persona che vivrò fuori dalla Casa… Mi mancherà la cantina”.

Ore 23.11: Ilary chiude ufficialmente il televoto. La seconda eliminata della serata è Elenoire. “Io sto bene, io adesso vado a bere” esclama la Casalegno.

19

Ore 23.22: Nella Casa del Gf è il momento di fare il gioco della ruota. Alessia è la prima a salire sulla ruota, mentre gli altri la guardano dalla stanza delle sfide, pronti a prendere la scossa! Grazie ad Alessia entrano in Casa ben 150 euro di budget settimanali.

20

Ore 23.29: Fra poco verrà eletto il secondo finalista del Grande Fratello Vip. E pare che questa sera conosceremo il nome del terzo eliminato…

Ore 23.34: Ogni concorrente si posiziona in un posto diverso della Casa, per poi scegliere in autonomia il proprio finalista. I nomi andranno al televoto: chi perde uscirà dalla Casa. Andrea sceglie Stefano, mentre Gabriele, Laura, Stefano e Valeria scelgono Andrea. Per andare al televoto deve scegliere uno sfidante. Andrea sceglie Stefano. “Un bel tradimento – commenta Alfonso – Bettarini ha capito la motivazione della tua scelta? “. “Francamente no, però accetto” dice Stefano.

22

Ore 00.00: E’ scontro accesissimo tra Andrea e Stefano. L’ex calciatore si chiede il perchè Andrea lo abbia nominato, mentre l’ex tronista tenta di giustificare il suo gesto. “Adesso tu pensi male ma lo sai come sono fatto” continua Andrea”.

Ore 00.02: “Stefano ti ha detto più volte che voleva andare in finale con te e poi lo sfidi?” chiede Costantino ad Andrea. “Questa sera Andrea Damante non ha fatto una bella figura quindi non è detto che l’esito del televoto sia quello che tu immagini”, dice Signorini. La scelta di Andrea ha causato davvero molte polemiche.

Ore 00.07: Arriva in studio la Casalegno. “I momenti più belli, più allegri e spensierati appartengono alla Cantina – dice Elenoire – Stefano si mostra per come è, senza orpelli. Siamo la dimostrazione che esiste l’amicizia tra uomo e donna”.

24

Ore 00.13: “Spero che vinca la Cioci”, ammette la Casalegno. Chissà che non abbia indovinato…

Ore 00.17: In casa arriva una sorpresa per Andrea Damante…la sua mamma! “Stai allegro, sii te stesso, fai le tue scelte, lo so che sei buono e meraviglioso”.

26

Ore 00.27: Il secondo vip finalista è Stefano Bettarini. Andrea è stato eliminato. Nel frattempo Giulia De Lellis esprime il suo disappunto…

27

Ore 00.41: Adesso i ragazzi dovranno scegliere il terzo finalista. Gabriele, Laura, Bettarini e Alessia scelgono Valeria, Valeria vota Gabriele. Valeria è la terza finalista!

Ore 00.46: Andrea Damante arriva in studio. “Io prima di entrare al Gf non capivo chi aveva fatto questa esperienza e le dinamiche molto forti che si creavano nella casa. Nel Gf bisogna essere sinceri, se avessi fatto un altro nome sarei stato sincero. Stefano è stato un mio compagno e se dobbiamo combattere lo dobbiamo fare insieme”. “Sono frastornata, ma non ho capito perché Andrea abbia fatto il nome di Stefano, sono perplessa. Ma sono felice che ci sia lui in Casa”, esulta la Casalegno.

Ore 00.52: Si conclude così la settima puntata del Grande Fratello Vip. Appuntamento al prossimo lunedì!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820