Roma, tromba d’aria a Ladispoli: 2 morti / FOTO | Crolli e danni lungo il litorale laziale / VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Roma, tromba d’aria a Ladispoli: 2 morti / FOTO | Crolli e danni lungo il litorale laziale / VIDEO

Roma, tromba d’aria a Ladispoli: 2 morti / FOTO | Crolli e danni lungo il litorale laziale / VIDEO

| domenica 06 Novembre 2016 - 19:02

Situazione drammatica a causa di una massiccia tromba d’aria che si è abbattuta Ladispoli (costa a Nord di Roma), dove è morta una persona colpita da un cornicione Almeno 5 i feriti in gravi condizioni. Un’altra vittima sarebbe un pensionato di Cesano, sempre sul litorale laziale, schiacciato da un albero. Domani a Ladispoli le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse: lo ha confermato il sindaco.

Tutto il litorale è sferzato da forti raffiche di vento (oltre 170 km/h), che a Ladispoli ha sventrato gli ultimi due degli otto piani di un palazzo in via Ancona, in pieno centro. Sarebbe proprio il distacco di una cornicione ad avere provocato la morte di un 36enne pakistano in via Duca degli Abruzzi, mentre un altro passante è stato ferito gravemente, scaraventato dal vento contro una vetrina.

Ingenti i danni a negozi e gazebo del litorale, tanti gli alberi sradicati, le auto rovesciate e i lampioni crollati. Da segnalare persino il crollo di una gru di un cantiere. La situazione ha reso necessario il blocco precauzionale della strada statale Aurelia , la via Ostiense, della ferrovia Roma-Civitavecchia e del tratto verso Cerveteri. Disagi anche a Roma per la caduta di alcuni alberi sul lungotevere all’altezza di ponte Mazzini e allagamenti tra Portonaccio e la tangenziale est e a piazza di Porta Capena.

FOTO DA TWITTER (@iwantvatstini) E YOUREPORTER

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820