È iniziata l’abbuffata di film natalizi al cinema

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » È iniziata l’abbuffata di film natalizi al cinema

È iniziata l’abbuffata di film natalizi al cinema

| venerdì 11 Novembre 2016 - 16:57

Eccoci giunti a dicembre, il mese del cinema, almeno secondo i dati e le preferenze degli italiani, e così le case cinematografiche, anche quest’anno, sono pronte a darsi battaglia. E ce n’è davvero per tutti i gusti: dalla commedia italiana, al ‘classico’ della Disney, dalle pellicole drammatiche al film documentario.

E allora eccoli alcuni titoli che usciranno prossimamente: giovedì 1 dicembre tocca a ‘Un natale al Sud’. Si tratta di una nuova commedia natalizia per Massimo Boldi; Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini saranno alcuni attori del cast.

Sempre il primo dicembre esce nelle sale ‘La stoffa dei sogni’, film drammatico di Gianfranco Cabiddu che vede la partecipazione Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Bellugi,  ‘Sully’, film biografico di Clint Eastwood, con Tom Hanks e Anna Gunn e ‘Ozzy – Eroe per sbaglio’, film d’animazione.

Il 3 dicembre, film d’animazione: ‘Peppa Pig in giro per il mondo’ dopo due anni fa ritorno sul grande schermo la maialina più ‘mediatica’ di sempre.

Martedì 6 dicembre è la volta di ‘Robinù’, un film documentario di Michele Santoro sulla baby criminalità napoletana.

Il giorno dopo è la volta della commedia ‘Non c’è più religione’. Nel cast, Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Angela Finocchiaro e Giovanni Cacioppo.

Lunedì 12 dicembre è la volta de ‘Il mago di Oz’, un musical di Victor Fleming, Mervyn LeRoy, Richard Thorpe, King Vidor.

Il 15 dicembre tre uscite, tutte commedie: ‘Poveri ma ricchi’ con Christian De Sica, Enrico Brignano e Anna Mazzamauro, ‘Fuga da Reuma Park’ di Aldo, Giovanni e Giacomo con la partecipazione di Ficarra e Picone; ‘Natale a Londra – Dio salvi la regina’ con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi.

Sempre il 15 dicembre è atteso ‘Rogue One. A Star Wars story’, film di fantascienza di Gareth Edwards e ‘Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali’ di Tim Burton, con Eva Green, Asa Butterfield.

Il 22 dicembre è la volta del film d’animazione della Disney ‘Oceania’ e del film biografico ‘Florence’ con Meryl Streep, Hugh Grant e Simon Helberg. In programma anche un altro film d’animazione: ‘Paw Patrol’.

Il 30 dicembre chiude ‘Mister felicità’, commedia di Alessandro Siani con Diego Abatantuono, Carla Signoris e ‘Il GGG – il grande gigante gentile’ di Steven Spielberg.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820