Un Medico in Famiglia 10, puntata di giovedì 17 novembre 2016: Geko investe la fidanzata di Emiliano: la ragazza morirà? FOTO

di Matilde Speciale

» TV » Un Medico in Famiglia 10, puntata di giovedì 17 novembre 2016: Geko investe la fidanzata di Emiliano: la ragazza morirà? FOTO

Un Medico in Famiglia 10, puntata di giovedì 17 novembre 2016: Geko investe la fidanzata di Emiliano: la ragazza morirà? FOTO

| giovedì 17 Novembre 2016 - 20:30

Bentornato Lele! Il dottor Martini è finalmente tornato a casa e fa la conoscenza di Rocco, l’ex di Maddalena. Intanto si scopre che Lorenzo ha passato la notte con Celeste: la donna gli dà il buongiorno tramite cellulare, ma lui si rivela abbastanza freddo. “Ho ragionato…sul nostro rapporto professionale…capisci cosa voglio dire?”, queste le parole del dottor Martini alla dottoressa Di Maio. Si sarà già pentito?

12.1

Dopo le giornate passate con Geko e Valerio, Anna è stanchissima ma felicissima dell’esperienza vissuta. Valerio le propone di lavorare con una sua cara amica che vorrebbe produrre un cd. Anna accetta…che emozione!

12.4

Sara confida ad Enrica di aver visto Lorenzo insieme a un’altra donna. Enrica le consiglia di andare a parlare con lui, ma lei dice di non avere voglia. Intanto Oscar racconta a Lele di Gardini, di aver lasciato l’uomo per il bene della figlia: “Non me la sento di spezzarle il cuore” confida Oscar a Lele.

12.5

Il professor Gardini avvisa i suoi alunni che dal quadrimestre successivo sarà sostituito da un altro docente. In realtà Gardini è rimasto molto turbato da quanto successo con Oscar e decide di scappare via. Oscar decide che è arrivata l’ora di parlare con la figlia. “Io so chi è quella persona, è il tuo professore Nicola Gardini. L’ho scoperto un po’ di tempo fa. E so anche che è gay, perchè è la stessa persona di cui sono innamorato io. Quando ho saputo che stavi soffrendo, ho detto a Nicola di non vederci più, l’ho fatto per proteggerci”. Matilde è in lacrime e non vuole sentire altre spiegazioni. Scappa via.

12.6

Elena vorrebbe avere i suoi spazi in casa, ma con l’arrivo di Rocco è tutto più difficile. La ragazza decide dunque di andare via di casa e di andare a vivere dal fidanzato. Lele non è d’accordo. Sara va in clinica da Lorenzo per chiedergli il certificato medico di cui ha bisogno. “Ti ha messo gli occhi addosso dal primo giorno. Vi ho visti ieri sera mentre uscivate insieme. Ero venuta qui per parlare con te, mi serve un certificato medico per una gara”. “Io non firmo niente, perchè non sappiamo come reagisce il tuo cuore a questo sforzo” risponde Lorenzo. Tra i due è guerra aperta.

12.7

“È stato stupido innamorarmi del mio professore. Ma sarà solo un ricordo…perchè Gardini ha chiesto un trasferimento” spiega Agnese al papà. Oscar cade dalle nuvole, è sconvolto. L’uomo su consiglio di Agnese corre da Gardini. I due si abbracciano…riusciranno a stare insieme prima o poi?

12.8

Elena si appropria della stanza di Anna, scatenando così la rabbia al suo ritorno. Nasce subito una lite furibonda con Lele: “Sono stanca di vivere qui, vado da Valerio!” urla Anna. Lele cerca di calmarla ma Anna ha preso ormai una sua decisione. “Tu non sei mio padre!” gli dice Anna prima di andarsene.

12.9

“Non c’è molto da dire. Anna è maggiorenne, ha fatto la sua scelta e non mi voglio opporre”. Le parole di Lele feriscono la famiglia Martini: Libero, Enrica e gli altri sono davvero senza parole.

12.10

Libero ed Enrica scoprono che in città c’è Jacinta, la donna con la quale Rocco ha tradito Maddalena. La donna è una ballerina e i due vanno a trovarla in sala prove…cosa avranno in mente?

12.11

Libero racconta a Jacinta che Rocco è diventato ricco e che ha ereditato terreni e ville. La donna si fa convincere…

12.12

Augusto, stanco della presenza di Rocco, esce con Maddalena e comincia a baciarla. Lei lo respinge, lui ammette che vorrebbe stare con lei, da solo. La reazione di Maddalena gli fa capire che lei non ha più voglia di stare con lui.

12.13

Jacinta alla fine ci va veramente a trovare Rocco: la donna pensa che l’uomo sia veramente diventato ricco e gli chiedi di poter tornare con lui. Rocco capisce subito di essere caduto in un tranello e la caccia via. La sera stessa va a trovare Jacinta, dicendole di aver finto solo dopo aver visto Maddalena: l’uomo in realtà vorrebbe solamente estorcere del denaro a Maddalena e convince Jacinta di avere la situazione sotto controllo.

12.14

Lorenzo intanto scopre che la moglie Sara ha partecipato alla gara e corre da lei per verificare il suo stato di salute. I due hanno un breve scambio di battute, mentre Celeste soffre vedendoli insieme.

12.15

Geko e Anna escono insieme e si ubriacano. La sera stessa Geko viene invitato al centro Raggio di Sole e convince Anna ad andare con lui. La ragazza vorrebbe rifiutare l’invito ma alla fine accetta. Ma prima di arrivare a destinazione succede l’irreparabile: Geko investe la fidanzata di Emiliano. La ragazza fa un volo di diversi metri: si salverà?

12.16

E ora rimaniamo in attesa dell’ultima puntata!

Il riassunto dell’ultima puntata

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820